U

User_29045

Ospite
Non bisticciate! Io vi confesso che ho ancora le idee confuse e farei la proporzione, ma non vale la pena di discutere su una questione così economicamente poco rilevante.

Ricordatemi piuttosto, per favore, di dirvi com'è andata, il 27 aprile, quando riceverò la prossima busta paga (se non mi licenziano prima).
 
U

User_29045

Ospite
Sono sicuro che come sempre ha ragione Nemesis e sto sbagliando io, però stavolta matematicamente non riesco ad arrivarci. Starò forse invecchiando? Vado dunque a scegliermi una residenza protetta.

Vi ripeto, il 27 aprile vedremo.

E poi mia mamma mi ha detto: "Guarda che sono LORDI".

E quindi stiamo parlando di una pisciata nel Pacifico, se vi piace questa metafora.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ce n'è bisogno. Se i giorni di lavoro volti nel mese sono 5, SONO 5.
Su questo , no questio.
Ma i 100€ come li rapporti?’k
Ancora stai sbagliando. Non sono 20 euro al giorno, ma 100 euro da dividere per i giorni di marzo in cui si lavora.
secondo il tuo criterio se lavori
1 g > 100:1=100 al giorno
2 g > 100:2 = 50 al giorno
5 g > 100:5 = 20 al giorno
... ti pare logico? Il risultato è sempre 100. Va bene l’esempio evangelico dei talenti, ma qui sulla terra ci si aspetta che chi più fa, più riceva
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Vado dunque a scegliermi una residenza protetta.
Che sarà casa tua: oggi è la più protetta (da te)
E poi mia mamma mi ha detto: "Guarda che sono LORDI".
Qui la mamma sembra abbia sbagliato, ma dimostra che hai una mamma saggia ... con esperienza. Auguri anche a lei
E quindi stiamo parlando di una pisciata nel Pacifico, se vi piace questa metafora.
Questo non sarebbe una sorpresa: la ricchezza non piove dal cielo, purtroppo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No. Senza spicci, dato che è una cifra tonda: 100/5 = 20 euro.

???

Spiega:

E' previsto un PREMIO STRAORDINARIO (massimo 100 euro) per giornate di lavoro svolte in presenza fisica in sede, nel mese di marzo 2020.

fino ad un massimo di 100 Euro...quindi, premesso che non viene citato il criterio, s'intuisce che la somma non è fissa (una tantum anche con 1 solo giorno lavorato)...ma deve seguire una proporzionalità.

Se poi vale quanto spieghi:
da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti nella propria sede di lavoro nel predetto mese.
è evidente che si dovrà determinare la base di confronto che produce i teorici 100 Euro massimi.

Se fai 100/5...si ha il paradosso che più giorni lavori meno prenderesti.

Ps.
A che titolo tale "premio"? Quale categoria/contratto di lavoro?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non vorrei fare il menagramo, ma per me il bonus va calcolato così.
100 / 26 = 3,846 premio giornaliero se il divisore 26 è quello previsto dal CCNL
se il divisore è 22 l'importo giornaliero è 4,545
3,846 oppure 4,545 x n. giorni lavorati in azienda = premio totale
Se uno ha lavorato tutti i giorni in azienda prende 100 Euro
Poco più di un'elemosina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto