hanton21

Membro Assiduo
gentile Gianco : ohhhhhh yes but....il mio caso specifico e' che e' gia' installato autoclave e pressostato nonche' regolatore automatico di pressione mentre,se non erro, il primario scrivente lamenta un difetto di pressione e chiede COME correggerlo....ergo..il consiglio rimane sempre eguale per cio' che riguarda il caso = installare autoclave e regolatori di pressione ....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
gentile Gianco : ohhhhhh yes but....il mio caso specifico e' che e' gia' installato autoclave e pressostato nonche' regolatore automatico di pressione mentre,se non erro, il primario scrivente lamenta un difetto di pressione e chiede COME correggerlo....ergo..il consiglio rimane sempre eguale per cio' che riguarda il caso = installare autoclave e regolatori di pressione ....
Il regolatore automatico di pressione opera all'interno della minima e massima prescelte, per cui se la pressione è insufficiente occorre intervenire nella sua regolamentazione manuale.
Salve. I condòmini proprietari degli appartamenti siti nei piani alti si lamentano per l'insufficiente portata dell'acqua, effetto di una bassa pressione della stessa. Che cosa si può fare?
La richiesta mi sembra chiara, come credo la risposta sia stata adeguata. Perché il difetto lamentato può avere diverse cause e ad ognuna o consigliato i rimedi.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi auguro che con il sopraggiungere dell'inverno e quindi delle piogge l'ACEA (l'azienda che a Roma e dintorni fornisce l'acqua) rialzi la pressione ai valori soliti, evitando di obbligare i condomìni (ossia i condòmini) a dotarsi di autoclave.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi auguro che con il sopraggiungere dell'inverno e quindi delle piogge l'ACEA (l'azienda che a Roma e dintorni fornisce l'acqua) rialzi la pressione ai valori soliti, evitando di obbligare i condomìni (ossia i condòmini) a dotarsi di autoclave.
Potrebbe essere che aumentino la pressione, ma è più probabile che con la riduzione dei consumi le condotte siano in grado di soddisfare la richiesta con la normale pressione d'esercizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto