Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
Avrei bisogno di un CONSIGLIO.

Sono proprietario di un immobile che ho affittato. L'immobile è stato ripulito e pitturato ad agosto 2013.
L'inquilina chiaramente ha visto e accettato il tutto.

A distanza esatta di 1 anno, agosto 2014, l'inquilina, che tra l'altro mi deve ANCORA UNA CAPARRA ( non c'è modo di farsela dare, mi son fidato che l'avrebbe data una volta entrata, ma ogni mese trovava una scusa, e visto che infondo se la tengono e "scalano" visto che tanto non c'è niente che tuteli il proprietario tranne lunghe cause costose, ho tralasciando , lo ricordo ogni mese, ma senza effettivamente andar li con le cattive, diciamo cosi), LAMENTA una situazione di muffa grave ( dentro il mobilio, sui muri, panni rovinati).

Il problema è che l'appartamento HA GIA' intercapetini, HA già muri in schiuma isolatanti, sul soffitto ha già controsoffitto in polisterolo e appunto è stato ripulito solo 1 anno fa. Tra l'altro, NUMEROSI TESTIMONI asseriscono che l'inquilina NON apra mai le finestre.
Quando l'ho fatto notare a lei stessa, mi ha risposto che ha la serrande chiuse ma le finestre aparte, e che stando al piano terra, chiunque entra ed esca dal cancello in pratica la vede e per qeusto tiene chiuso).

Ora, siccome lei chiaramente si è lamentata con me di tale problema e a quanto ho capito pretende che lo risolva io..volevo chiedervi come comportarmi secondo voi, seguendo un qualcosa di legale..ho per iscritto, per risolvere tale rogna.

Ripeto che l'appartamento è stato pitturato da 1 anno, ha già contropareti, pareti in spugna isolanti e controsoffitto in polisterolo, che NON mi ha dato ancora 1 caparra a distanza di 1 anno ( quindi ci mancherebbe che mi accollo la spesa di un operaio) , come potrei gestirla? cosa dirle?

Premesso che avevo anche pensato di "abbonare" la caparra che tanto non vedrò mai , dicendole di farsi lei i lavori....ma 1 non vedo cosa altro possa fare, 2 non li farà mai, visto che va dicendo in giro di non avere neanche 10 euro per la benzina, per pagare l'affitto è sempre un dramma..e 3, come potrei eventualmente sistemare legalmente il discorso di lasciare a lei tali lavori, lasciandole le 600 euro in modo tale che quando andrà via NON possa richiedermeli o pretendere da me un qualcosa?

Devi farle lo sfratto per morosità. L'avvocato metterà tutto sui giusti binari.
Aggiungo solo che hai sbagliato a darle le chiavi con solo un acconto per il deposito cauzionale.

Devi farle lo sfratto per morosità. L'avvocato metterà tutto sui giusti binari.
Aggiungo solo che hai sbagliato a darle le chiavi con solo un acconto per il deposito cauzionale.

Per fare uno sfratto servon 2 o 3 affitti NON pagati e io NON ho mai scritto nè detto questo.......ho detto che paga un pò random, ma sempre dentro il mese, e che ha dato 1 sola caparra e l'altra no...quindi al momento di arretrato ha solo una caparra.......NOn penso sia una soluzione possibile lo sfratto

....però se nel contratto c'è scritto che contestualmente alla firma viene versata una caparra pari a 3 mensilità e se ne da quietanza, il tuo amico @Fifo84 dovrà restituirne 3 , nonostante dichiari di averne incassata solo 1.
Verba volant scripta manent

....però se nel contratto c'è scritto che contestualmente alla firma viene versata una caparra pari a 3 mensilità e se ne da quietanza, il tuo amico @Fifo84 dovrà restituirne 3 , nonostante dichiari di averne incassata solo 1.
Verba volant scripta manent

Vi state fissando con la caparra, ma quella non c'entra nulla..il mio problema è altro.........cmq , quietanza è stata rilasciata per 1 caparra sola tranquilli[DOUBLEPOST=1408943657,1408943456][/DOUBLEPOST]
Se sapevo che eri un ignorante non ti rispondevo.

insisti rispondendo una cosa che NON c'entra........ho il problema MUFFA che mi rispondi a cavolo dicendo della caparra lo fai solo per dar noia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità