G

GG3374

Ospite
Buongiorno,
ho venduto casa a dicembre 2013 ,ho saldato i conti con l'amministratore ed ho avuto la delibera consegnata al rogito. Nella delibera c'è giustamente evidenziato che alla chiusura di bilancio condominiale se ci fossero stati conguagli l'amministratore mi avrebbe contattato nei primi mesi dell'anno 2014....bene in data 25/06/2015 ben un anno e mezzo dopo mi contatta l'amministratore dicendomi che per sua dimenticanza non mi ha comunicato che esiste un conguaglio da pagare!!!! La mi domanda è la seguente...c'è un termine in cui l'amministratore mi deve comunicare eventuali conguagli, oppure come ha fatto può tranquillamente chiamarmi quado gli pare dopo un anno e mezzo...???
grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Può chiamarti fino a 5 anni...poi potresti invocare prescrizione.

Formalmente tu non saresti tenuto al saldo perchè non sei più "condomino" ...ma poi l' amministratore potrebbe rivolgersi al nuovo proprietario che avrebbe diritto di rivalsa nei tuoi confronti.

Chiedi tutti i giustificativi.
 
G

GG3374

Ospite
Può chiamarti fino a 5 anni...poi potresti invocare prescrizione.

Formalmente tu non saresti tenuto al saldo perchè non sei più "condomino" ...ma poi l' amministratore potrebbe rivolgersi al nuovo proprietario che avrebbe diritto di rivalsa nei tuoi confronti.

Chiedi tutti i giustificativi.

Grazie mille ,
tutto chiaro,ok quindi mi conviene pagare....
ciao, sei stato molto gentile.
GG
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Mi sembra strano che il nuovo condomino non ti abbia detto niente, senz'altro avranno fatto una assemblea per la delibera del riparto prima di essere approvato, e portato a conoscenza dell'assemblea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto