Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti

Ho un inquilina che ha difficoltà pagarmi dati le estenuanti ore lavorativi a suo carico...
Mi ha chiesto se da parte mia era possibile farle fare il diretto (RID SEPA) dal suo conto corrente al mio....
Da parte mia, è possibile fare qualcosa per facilitare l'operazione o deve essere lei in autonomia a dare il mandato alla banca?
Grazie
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo sto chiedendo perché tiscali vodafone e compagnia bella, lo dispongono con un SI al telefono...
E fattibile l'inserimenti di una clausola a dovere che obblighi l'inquilino a tale disposizione? Oppure sussistite la clausola vessatoria?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo sto chiedendo perché tiscali vodafone e compagnia bella, lo dispongono con un SI al telefono...
E fattibile l'inserimenti di una clausola a dovere che obblighi l'inquilino a tale disposizione? Oppure sussistite la clausola vessatoria?
Non confondere le cose.
I contratti di somministrazione (dai nomi che hai citato) ti fanno firmare coontratto con disposizione sul pagamento...il "si" telefonico viene registrato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
farle fare il diretto
Molti conduttori pagano mensilmente con bonifico periodico.
Basta che la tua inquilina firmi l'ordine di bonifico mensile presso la sua banca, non occorre la tua autorizzazione.

una clausola a dovere che obblighi l'inquilino a tale disposizione?
Quando la clausola prevede, come di consueto, il pagamento con bonifico bancario l'inquilino può scegliere se attivare quello periodico o disporlo ogni mese tramite l'home banking o presso la sua filiale.

Il bonifico periodico non è un'ulteriore garanzia per il locatore. Perché se sul c/c dell'inquilino non c'è la disponibilità, per quel mese la banca non lo esegue.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto