garoto

Nuovo Iscritto
salve, vorrei farmi della pubblicita mettendo un striscione tipo quelli elettorali, con tutto quello che offro come auocarrozzeria.
A cosa vado incontro dal punto di vista amministrativo, intendo verbali o altro.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Riguardo il condominio la risposta è molto articolata; apporre insegne, targhe, cartelli e simili è ammesso sul muro condominiale poichè apposizione non ne altera la naturale e precipua destinazione di sostegno dell'edificio condominiale (--> Cass. civ., sez. III, 24 ottobre 1986, n. 6229), salvo non sia altrimenti previsto dal Regolamento di Condominio (--> Cass. 03/09/93 n. 9311), a meno che questo cartellone pubblicitario sia grande quanto l'intera superficie disponibile, in quanto costituisce innovazione (--> Corte app. civ. Milano, 17 giugno 1997, n. 1974) con la conseguente delibera assembleare.
Per il resto devi vedere le norme locali, informandoti al Comune.
 

garoto

Nuovo Iscritto
Caro Condbip, non si tratta di condomino,perchè lo striscione pubblicitario lo andrei a mettere sulla strada comunale, quindi non penso che sia la stessa cosa.
La mia paura e che farei prendere a mio padre "penso" un bel verbalone.
Ecco perche vorrei capirci qualcosa in +.......
grazie.:triste:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se lo striscione viene posto sulla strada comunale, è meglio che ti informi al Comune, probabilmente ci sarà una tassa/imposta per questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto