Jan80

Membro Attivo
Professionista
Non si capisce un granché, dato che non fornisci tutti gli elementi utili in una volta e che spesso sono in contrasto tra loro: per esempio, se tutto è stato sanato prima del tuo acquisto, perché ti ritrovi altezze differenti nel seminterrato, dopo peraltro sopralluoghi e saggi prima di iniziare i lavori?
Perché dici di aver interpellato altre ditte che ti fanno di meno, dato che hai scelto inizialmente la ditta che a parità di computo ti faceva meglio?

A mio avviso ci sono troppe incongruenze.
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
Non si capisce un granché, dato che non fornisci tutti gli elementi utili in una volta e che spesso sono in contrasto tra loro: per esempio, se tutto è stato sanato prima del tuo acquisto, perché ti ritrovi altezze differenti nel seminterrato, dopo peraltro sopralluoghi e saggi prima di iniziare i lavori?
Perché dici di aver interpellato altre ditte che ti fanno di meno, dato che hai scelto inizialmente la ditta che a parità di computo ti faceva meglio?

A mio avviso ci sono troppe incongruenze.

Non hai letto bene tutti i post.

Le ditte che mi fanno 1 terzo della loro richiesta = tale riferimento riguarda solo questi lavori extra che hanno tirato fuori solo adesso a detta dell impresa serve rimozione e rifacimento getto ad altezza 240

Lo sapevano bene che il seminterrato ha altezze diverse ( lo prevede anche la normativa e per questo si fa la media dell altezza ponderale)
I calcoli sono compito del tecnico dato che lo pago ! Esso e' il progettista che coincide cn DL e che ha stilato il computo metrico e ha fatto sanare prima di presentare la mia pratica la difformita di volumetria seminterrato garantendo che avrei potuto avere recupero per abitabilita

Pertanto, semmai, dovevo essere informata molto prima di firmare progetto e computo metrico!!!
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Una cosa in particolare non riesco a capire: scrivi che il seminterrato è stato sanato prima della compravendita.... Ma cosa ha sanato? Anche le altezze dichiarandone di 2,40 mentre nella realtà non lo erano?
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
L ho gia scritto

Ha sanato discordanze di grandezze finestre, finestre in piu, volumetria del seminterrato ovvero altezze che erano dichiarate piu basse ma invece arrivavano a 240 ecco perche mi ha messo in testa di ristrutturarlo farci ingresso con scala e impianti camera studio come poi ha scritto sui disegni del progetto.

L ha scoperto prima del rogito si e' fatta scrittura privata dove ex proprieta si impegnava a corrispondere gli oneri.

Il titolo abilitativo in sanatoria lo ha fatto a mio nome dato che rogitavamo 2 giorni dopo.

Sottolineo che e' stato pagato 2 settimane prima che iondiventassi proprietaria e ricevuto le le chiavi da agente immobiliare per fare i rilievi controlli e misurazioni opportune prima del rogito.
Quindi se c era qualche intervento particolare lui e sua impresa da fare dovevano dirmelo prima.
Per quanto mi riguarda e' incluso nella voce " rimozione sottofondi " che nel piano seminterrato e' semplice getto ( e solo una stanza con piastrelline )
Fare saltare fuori un lavoro cosi invasivo dopo e in mia assenza mi sa di fregatura!
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Quindi se c era qualche intervento particolare lui e sua impresa da fare dovevano dirmelo prima
Questo è sicuro, nel limite del prevedibile.

Tutti siamo a conoscenza della presenza di tezze diverse come in tutti i seminterrati che vanno da 2.34 a 240cm
ovvero altezze che erano dichiarate piu basse ma invece arrivavano a 240 ecco perche mi ha messo in testa di ristrutturarlo

È qui che non trovo concordanza: era tutto a 240 e quindi ha sanato così, oppure ti ha detto che te le dichiarava a 240 anche se non lo erano ovunque e poi avreste fatto lavori per portarcele?
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
Questo è sicuro, nel limite del prevedibile.




È qui che non trovo concordanza: era tutto a 240 e quindi ha sanato così, oppure ti ha detto che te le dichiarava a 240 anche se non lo erano ovunque e poi avreste fatto lavori per portarcele?

Non mi e' mai stato detto che ci dovevano essere dei lavori di scavo per portarcele!!!
E' proprio questo che contesto!

LE ha sanate a 240 dicendomi che c e' la tolleranza 2% , infatti il suo progetto con il disegno dei lavori nel seminterrato ( lavanderia camera studio tavena )riporta altezza 240.

La ditta che ha il progetto solo adesso, dopo settimane di lavoro, dice che per pavimentare livella tutto all altezza minima 234 che finita piastrellata sara 232
Il geometra sostiene l idea della ditta dicendo che o faccio il lavoro suggeritomi ( a spese mie ) o chiude la pratica con l altezza 232

Io sto contestando proprio il fatto che non sono stata avvisata prima di firmare l appalto!

Non avrei mai firmato un progetto diverso! Che senso ha fare scala ingresso impianti in cantina? Se vedono che ci dimoro rischio denuncia per abuso edilizio mi sa!
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Ma che altezza avevano i locali nello stato di fatto? Sempre 240? Comunque se scrivi che i locali avevano un'altezza variabile tra i 234 e i 240 mi pare ovvio che per portare il tutto a 240 si debba scavare. Il problema è che non si tratta del solo massetto e pavimento ma, almeno in parte, anche del getto di cls.
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma che altezza avevano i locali nello stato di fatto? Sempre 240? Comunque se scrivi che i locali avevano un'altezza variabile tra i 234 e i 240 mi pare ovvio che per portare il tutto a 240 si debba scavare. Il problema è che non si tratta del solo massetto e pavimento ma, almeno in parte, anche del getto di cls.

I locali nello stato di fatto hanno altezze che vanno da 234 a 240 ma il.progettista ha detto che non c erano problemie avrei avuto futura abitabilita

Deve parere ovvio a chi e' del mestiere e proporlo al committente.
Il tecnico progettista e' l esperto.

Io posso solo dirti cosa voglio
Calcoli e tipologie di lavori non sono di mia competenza, me lo dovevano dire prima e io dovevo avere la possibilita di decidere in base alle mie possibilita

Attualmente se la stanno discutendo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A sentire la tua campana sembra che abbia ragione tu! Ma per gli oneri credo che ci sia da battagliare: non credo che il tecnico cederà le armi facilmente.
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
A sentire la tua campana sembra che abbia ragione tu! Ma per gli oneri credo che ci sia da battagliare: non credo che il tecnico cederà le armi facilmente.


Beh nemmeno io! Attualmente mi ha detto che se la devono ragionare con contratto di appalto alla mano, se ne parla dopo la fine delle sue ferie estive.

E intanto io volevo capire come tutelarmi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto