Dipende da quanto tempo non fai più l'Agente immobiliare, nel periodo in cui ci troviamo, pur di trovare probabili acquirenti si accetta un po di tutto consapevoli di cose si è accettato, si potrebbe accertare l'esito della richiesta del mutuo direttamente dalla banca e accertare la motivazione,;) che non sia solo una scusa del proponente acquirente mutuante

si potrebbe accertare l'esito della richiesta del mutuo direttamente dalla banca e accertare la motivazione,;) che non sia solo una scusa del proponente acquirente mutuante
Da quando le banche danno info a terzi, sulle richieste di mutuo altrui ?
Non ho ancora visto condizioni sospensive che impediscano al proponente di tirarsi indietro a piacimento.
Capisco il momento storico, ma spesso fanno proposte aspiranti acquirenti che non hanno alcuna prospettiva di mutuo.
Direi che prima di fare una proposta un giro in banca per conoscere a grandi linee se si è mutuabili e quanto sia necessario.
Poi ci si muove .
Meglio potrebbe essere una condizione sospensiva legata all’accertamento della regolarità urbanistica e catastale ( che il venditore non dovrebbe aver problemi ad accettare, visto che dipende da lui); così se l’immobile non è regolare, non si devono recuperare caparre versate, e non si pagano provvigioni.

Dove è la professionalità dell'agenzia che ti propone un affare come quello a te proposto senza aver controllato o accertato da diversi canali la solvibilità del proponente, altrimenti si continua a perdere tempo senza nessun introito

Dove è la professionalità dell'agenzia che ti propone un affare come quello a te proposto senza aver controllato o accertato da diversi canali la solvibilità del proponente, altrimenti si continua a perdere tempo senza nessun introito
È quello che mi sono chiesta anch'io ma anche la banca stessa non è stata seria perché dopo la visita del perito non fai attendere 3 settimane ed in particolare l'ultimo giorno che dare una risposta negativa del tipo "monoreddito e straniero"!

È quello che mi sono chiesta anch'io ma anche la banca stessa non è stata seria perché dopo la visita del perito non fai attendere 3 settimane ed in particolare l'ultimo giorno che dare una risposta negativa del tipo "monoreddito e straniero"!
Questa risposta potevano darla ben prima della perizia, visto che riguarda la capacità economica dell’acquirente, e non la congruità dell’immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro