moralista

Membro Senior
Professionista
Dipende da quanto tempo non fai più l'Agente immobiliare, nel periodo in cui ci troviamo, pur di trovare probabili acquirenti si accetta un po di tutto consapevoli di cose si è accettato, si potrebbe accertare l'esito della richiesta del mutuo direttamente dalla banca e accertare la motivazione,;) che non sia solo una scusa del proponente acquirente mutuante
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
si potrebbe accertare l'esito della richiesta del mutuo direttamente dalla banca e accertare la motivazione,;) che non sia solo una scusa del proponente acquirente mutuante
Da quando le banche danno info a terzi, sulle richieste di mutuo altrui ?
Non ho ancora visto condizioni sospensive che impediscano al proponente di tirarsi indietro a piacimento.
Capisco il momento storico, ma spesso fanno proposte aspiranti acquirenti che non hanno alcuna prospettiva di mutuo.
Direi che prima di fare una proposta un giro in banca per conoscere a grandi linee se si è mutuabili e quanto sia necessario.
Poi ci si muove .
Meglio potrebbe essere una condizione sospensiva legata all’accertamento della regolarità urbanistica e catastale ( che il venditore non dovrebbe aver problemi ad accettare, visto che dipende da lui); così se l’immobile non è regolare, non si devono recuperare caparre versate, e non si pagano provvigioni.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Dove è la professionalità dell'agenzia che ti propone un affare come quello a te proposto senza aver controllato o accertato da diversi canali la solvibilità del proponente, altrimenti si continua a perdere tempo senza nessun introito
 

Monica Fusaro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dove è la professionalità dell'agenzia che ti propone un affare come quello a te proposto senza aver controllato o accertato da diversi canali la solvibilità del proponente, altrimenti si continua a perdere tempo senza nessun introito
È quello che mi sono chiesta anch'io ma anche la banca stessa non è stata seria perché dopo la visita del perito non fai attendere 3 settimane ed in particolare l'ultimo giorno che dare una risposta negativa del tipo "monoreddito e straniero"!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
È quello che mi sono chiesta anch'io ma anche la banca stessa non è stata seria perché dopo la visita del perito non fai attendere 3 settimane ed in particolare l'ultimo giorno che dare una risposta negativa del tipo "monoreddito e straniero"!
Questa risposta potevano darla ben prima della perizia, visto che riguarda la capacità economica dell’acquirente, e non la congruità dell’immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto