uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo te dovrei anche scrivere del fatto che ha ammesso (telefonicamente) di non aver ricevuto nessun mandato e di non aver mai visionato alcun documento relativo all'immobile o aver mai avuto uno procura o delega per le firme (mai visionate) di questa Angelica?
Sì, puoi scrivere anche questo. (Il mittente deve essere la persona che ha firmato la proposta, quindi la tua compagna).
Io scriverei tipo così:

Oggetto: proposta di locazione presentata in data... per l'unità immobiliare sita in ..(indirizzo della casa, limitatamente a ciò che ne sapete).

Con riferimento alla proposta di locazione in oggetto, Le comunico quanto segue.

Malgrado ripetuti solleciti non ho ricevuto la documentazione più volte richiestaLe: esatta individuazione dell'unità immobiliare con dati catastali e indicazione della proprietà, tipologia del contratto di locazione offerto dalla proprietà e regime fiscale, data stipulazione contratto e consegna chiavi, copia dell'attestato di prestazione energetica dell'unità immobiliare.

Inoltre Lei ha dichiarato telefonicamente di non agire in forza di mandato conferitoLe dalla proprietà e di non essere in possesso della documentazione catastale dell'immobile.

A causa di queste gravi lacune e del suo comportamento professionalmente esecrabile, ritengo decaduta la proposta in oggetto, impossibile procedere alla stipula del contratto di locazione, e conseguentemente non dovuta alcuna provvigione.

Chiedo inoltre il rimborso della somma di euro 100,00 versata in data..........

In mancanza, mi riservo di agire legalmente nei Suoi confronti per eventuale risarcimento danni.

Distinti saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto