uva

Membro Storico
Proprietario Casa
in contanti,rilasciando le ricevute.senza marca da bollo.
Se comunque ogni anno il proprietario versava l'imposta di registro mi sembra che non avesse intenzione di non dichiarare il reddito. Chi vuole evadere le tasse incassando l'affitto in nero non paga l'imposta di registro!
Però questi sono problemi del locatore. Tu va all'Agenzia delle Entrate e cerca di regolarizzare il contratto.
 

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
finalmente si è scoperta la verità,cioè,sono andato all'Agenzia delle Entrate di nuovo mi hanno detto che il locatore non c'entra nulla,lo sbaglio l'ha fatto il caf,perché il tipo di contratto che ho, non si può scaricare dalle tasse,è invece il caf l'ha inserito.ora andrò dall'avvocato per chiedere i danni.
PS:che poi ho un contratto con canone libero,se non si può scaricare questo,quale contratto si può scaricare,mi hanno detto che non c'è scritto articolo ecc...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il tipo di contratto che ho, non si può scaricare dalle tasse
Quale sarebbe il "tipo" del tuo contratto?
La casa che conduci in locazione è o no la tua "abitazione principale"?
Per abitazione principale si intende quella nella quale il soggetto titolare del contratto di locazione o i suoi familiari dimorano abitualmente.
Se è la tua abitazione principale, e il contratto è stato stipulato dopo l’entrata in vigore della legge n. 431/1998, la detrazione spetta anche se nel contratto non si fa alcun riferimento a quella legge.
E, di là da questo aspetto, come può essere che avevi scoperto "da un impiegato che non risulta registrato nessun contratto dal 2005"?
Insomma, sembra che in quell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate si siano concentrati un branco d'incompetenti.
 
Ultima modifica:

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quale sarebbe il "tipo" del tuo contratto?
La casa che conduci in locazione è o no la tua "abitazione principale"?
Per abitazione principale si intende quella nella quale il soggetto titolare del contratto di locazione o i suoi familiari dimorano abitualmente.
Se è la tua abitazione principale, e il contratto è stato stipulato dopo l’entrata in vigore della legge n. 431/1998, la detrazione spetta anche se nel contratto non si fa alcun riferimento a quella legge.
E, di là da questo aspetto, come può essere che avevi scoperto "da un impiegato che non risulta registrato nessun contratto dal 2005"?
Insomma, sembra che in quell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate si siano concentrati un branco d'incompetenti.

non so,mi ha detto che con questo tipo di contratto non mi spetta la detrazione.(contratto che hanno tutti gli italiania in affitto)a questo punto non capisco a chi viene detratto l'affitto?con quale contratto.
per l'Agenzia delle Entrate ti do pienamnete ragione.
 

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Tu invece non hai detto se la casa che conduci in locazione è la tua abitazione principale.

ha detto che manca un'articolo una cosa del genere.
innanzi tutto farò causa al caf.

nel contratto ho visto solo questi articoli e leggi:art.11 L 359 del 8.08.92,patti in deroga alla L 392/78

Quale sarebbe il "tipo" del tuo contratto?
La casa che conduci in locazione è o no la tua "abitazione principale"?
Per abitazione principale si intende quella nella quale il soggetto titolare del contratto di locazione o i suoi familiari dimorano abitualmente.
Se è la tua abitazione principale, e il contratto è stato stipulato dopo l’entrata in vigore della legge n. 431/1998, la detrazione spetta anche se nel contratto non si fa alcun riferimento a quella legge.
E, di là da questo aspetto, come può essere che avevi scoperto "da un impiegato che non risulta registrato nessun contratto dal 2005"?
Insomma, sembra che in quell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate si siano concentrati un branco d'incompetenti.

il contratto è stato stipulato nel 2001 è c'è scritto:L 392/78
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto