Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 22 febbraio 2021 il Regolamento (UE) 2021/267 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 febbraio 2021, che si applica a decorrere dal 6 marzo 2021.
 

Allegati

  • CELEX 32021R0267 IT TXT.pdf
    653,2 KB · Visite: 107

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie dell'info @Nemesis

Sapresti cosa bisogna fare in caso di Tessera sanitaria scaduta?

Una mia vicina di casa anziana ha la TS scaduta a marzo 2020 e vorrebbe rinnovarla.
A novembre dell'anno scorso telefonai all'Agenzia delle Entrate di zona: mi dissero che è comunque valida (questo lo sapevo) e avrebbero spedito a casa quella nuova. Finora non è arrivata.
E' meglio chiederne una nuova compilando il modulo dell'Agenzia?

Grazie.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie dell'info @Nemesis

Sapresti cosa bisogna fare in caso di Tessera sanitaria scaduta?

Una mia vicina di casa anziana ha la TS scaduta a marzo 2020 e vorrebbe rinnovarla.
A novembre dell'anno scorso telefonai all'Agenzia delle Entrate di zona: mi dissero che è comunque valida (questo lo sapevo) e avrebbero spedito a casa quella nuova. Finora non è arrivata.
E' meglio chiederne una nuova compilando il modulo dell'Agenzia?

Grazie.
A cosa serve la tessera sanitaria? A ritirare le sigarette al distributore? Cosa puoi fare in più rispetto al semplice codice fiscale?
 
U

User_29045

Ospite
A cosa serve la tessera sanitaria? A ritirare le sigarette al distributore? Cosa puoi fare in più rispetto al semplice codice fiscale?

Tanto per fare un esempio: Alcuni uffici postali non ti attivano la postepay evolution se non esibisci anche la tessera sanitaria oltre a un valido documento di riconoscimento in corso di validità.

Inoltre: una volta ho visto un'impiegata postale non consentire un prelievo (a sportello) con traenza dal conto corrente postale radicato presso altra filiale, perché il correntista non aveva con sé anche la tessera sanitaria.
 
U

User_29045

Ospite
Una mia vicina di casa anziana ha la TS scaduta a marzo 2020 e vorrebbe rinnovarla.

Molto strano, perché in automatico dovrebbe arrivare la Tessera Sanitaria nuova, BEN PRIMA DELLA SCADENZA.

Quindi è andata persa quella nuova, mi sa.
 
U

User_29045

Ospite
È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 22 febbraio 2021 il Regolamento (UE) 2021/267 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 febbraio 2021, che si applica a decorrere dal 6 marzo 2021.

@Nemesis, ciao! Io ho la revisione della Fiat Grande Punto a Luglio 2021, riguarda anche me?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E' meglio chiederne una nuova compilando il modulo dell'Agenzia?
Solamente se la TS risulta smarrita o rubata.
Se hai le credenziali Fisconline o SPID, accedi qui e verifica se risulta spedita:
È possibile scaricare in formato pdf e stampare la copia della tessera sanitaria in corso di validità.
Esiste il numero verde 800.030.070 per assistenza.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Molto strano, perché in automatico dovrebbe arrivare la Tessera Sanitaria nuova, BEN PRIMA DELLA SCADENZA.
Infatti mi ricordo che anche a me quella nuova arrivava per posta.

Nel caso specifico ho pensato che, siccome la TS della signora anziana è scaduta durante il primo lockdown rigoroso del 2020, l'Ag. Entrate non avesse il personale negli uffici per inviare le tessere nuove. E quando la situazione lavorativa si è normalizzata quella scadenza non è stata più recuperata.

O forse la busta spedita per posta è andata persa, come ipotizzi tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto