arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie. lo avevo supposto. ma ero curiosa di saperne di più. anche perchè i miei risparmi sono sicuramente inferiori al mio reddito annuo. speriamo che applichino lo stesso ragionamento anche ad un meccanico che conosco che compra in media due appartamenti l'anno. senza rilasciare, ovviamente a detta di molti, una sola fattura.
 

Allen

Nuovo Iscritto
anche perchè i miei risparmi sono sicuramente inferiori al mio reddito annuo

Se hai sempre pagato le tasse su tutto ciò che hai e che guadagni rientri sicuramente fra i loro parametri e non hai nulla di cui preoccuparti, al contrario di quel meccanico... a proposito, visto che quello che ruba lo ruba a tutti noi, letterina anonima al fisco?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
e il fisco le prende in considerazione? se mi dici che è così avrei giusto un paio di nomi. per il resto, da dipendente pubblico pago le tasse fino all'ultimo cents. dunque non mi sono mai preoccupata. conservo i registri delle spese familiari degli ultimi 6 anni e potrei dimostrare al fisco come ho speso tutti i miei soldi.
 

antonio farina

Nuovo Iscritto
so per certo di alcune segnalazioni al fisco, tra l'altro non anonime, che non hanno sortito nessunimo effetto (tipo, indagini, controlli od altro). Probabilmente, la GDF agisce secondo criteri propri, magari preferendo lavorare su questionari e parametri, piuttosto che controllare quello che avviene realmente. Purtroppo!
 

Allen

Nuovo Iscritto
Se come "faccenda" intendi i poteri di controllo fiscale che ha l'Agenzia delle Entrate, non esiste un unico articolo di legge.
Vai nella sezione "chi siamo" dell'Agenzia delle Entrate, troverai parecchia documentazione con i riferimenti ai vari articoli di legge. Altrimenti spiegaci meglio cosa intendi per "faccenda".
 

giomar

Membro Attivo
Salve, per faccenda intendo questa storia che l'agenzia delle entrate puo' chiedere giustificazione della provenienza del denaro per l'acquisto di un bene.
Grazie
 

Allen

Nuovo Iscritto
Penso che ciò che cerchi riguardi le norme antiriciclaggio, fai quindi una ricerca con le parole "leggi sull'antiriciclaggio" troverai sicuramente qualcosa. Comunque se non si può dimostrare come si è ottenuto il denaro che si possiede significa o che lo si è vinto al superenalotto, o che lo si è rubato, o che si sono nascoste al fisco delle entrate (per esempio o un'eredità o peggio ancora un crimine). Rimanendo in tema di eredità e tanto per dovere di cronaca, ricordo a tutti che l'unico sistema per non pagarci le tasse sono le polizze vita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto