cappuccino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
...non credo sia questo il caso perchè non appena ho chiesto all'Amministratore di mandarmi copia della documentazione relativa all'opera lavorativa della pulitrice etc......la Ditta ha dato le dimissioni ed è sparita! C'è tanto marcio sotto per questo ci siamo rivolte alle autorità competenti!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non appena ho chiesto all'Amministratore di mandarmi copia della documentazione relativa all'opera lavorativa della pulitrice etc......la Ditta ha dato le dimissioni ed è sparita
Non è chiaro in quale modo la spesa delle pulizie veniva addebitata a tutti i condòmini.
Nel bilancio del Condominio le spese vengono esposte dettagliatamente. L'Amministratore non scriveva, accanto al nome dell'Impresa e all'importo, i riferimenti della fattura?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel bilancio del Condominio le spese vengono esposte dettagliatamente. L'Amministratore non scriveva, accanto al nome dell'Impresa e all'importo, i riferimenti della fattura?
Anche questa purtroppo non è una prassi consolidata. E poichè sono il solo a chiederlo....: poi ci si lamenta se arrivano le fregature.

Io ad esempio nel torinese non sono mai riuscito a far sì che gli amministratori presentassero i consuntivi con l'elenco dettagliato delle fatture pagate (e a chi): forniscono solo un sommario di spese aggregate.

Non così qui in Lombardia ed altre regioni del Nord-ovest.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho modo di vedere alcuni consuntivi di condomìni qui a Torino, e tutti comprendono il dettaglio delle spese: nome del fornitore, riferimento delle fatture e importo.
Forse i piccoli condomìni sono amministrati peggio, nel senso che l'amministratore non è preciso e i condòmini si adeguano.
 

griz

Membro Storico
Professionista
forse avreste potuto aspettare a denunciare alla guardia di finanza, fare bene l epulci all'amministratore e eventualmente "dimetterlo"
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ma prima di deliberare un consuntivo, il revisore dei conti del condominio, vi avrà relazionato le pezze giustificative e voi dove eravate? il presidente dell'assemblea e il segretario dove erano, PENSO che erano presenti in assemblea ;) :non_voglio_vedere:
 

cappuccino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sui consuntivi non è specificato nulla e Vi assicuro che tutti, me compresa, "ci fidavamo" - la Ditta di pulizia era sempre la stessa, la pulitrice era la sorella del titolare...etc...tutto è cominciato quando io e un gruppo di condomini abbiamo chiesto di controllare gli estratti conto visto che l'Amministratore diceva che non c'erano mai soldi! Questo è un condominio fatto di 42 appartamenti la maggior parte tutti anziani e ...tutti paganti! L'appartamento condominiale è stato affittato a questa pulitrice...e da lì è cominciato tutto l'imbroglio..
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Mi sa che vi state ingarbugliando ancora di più, dovete riunirvi con alcuni condomini e mettere una delibera di sospensione l'amministratore, e rivolgersi ad un legale che possa acclarare quanto da te sostenuto, in oltre 50 anni che amministro alcuni condomini, mi sono capitate delle controversie condominiali ma sono sempre state acclarate, i sospetti tante volte sono solo e rimangono solo sospetti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto