chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualcuno è esperto o amante della Peugeot 406 la quale avendo quasi 20 anni vuole andare in disarmo? ma io sono più caparbio di lei e anche enfatizzato dalle trasmissioni che resuscitano le auto morte arrugginite prese dal demolitore perché non tentare di fare ringiovanire la mia 406 che è ancora viva? chi a notizie esperienze problemi o conosce ditte che fanno i restauratori seri affermati del genere?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutto è riparabile e/o restaurabile....ma non farti fuorviare dalle trasmissioni "idiote" che ci propinano: salvo tu abbia "sentimenti" profondi che ti legano alla tua 406 devi tener conto che i restauri "professionali" costano molto (ma molto) di più di quello che poi potresti realizzare dalla vendita...e comunque molto più del servizio che ti può rendere un modello più recente (occasioni a km. 0).

I "restauri" vanno considerati solo per modelli di particolare pregio o rarità.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eh! caro mio sarò anche stupido ma se mi dessero la certezza del lavoro non ci penserei due volte, questa macchina oltre ad esserne ancora innamorato ha una tenuta di strada che messa a confronto delle compatibili non c'è ne sono di uguali, attualmente viaggio con l'areo e pertanto non la uso più per i lunghi viaggi e noleggio sul posto le auto, ma sino ad oggi nessuna mi ha date le stesse sensazioni di comodità e sicurezza, 15 gg. fa ho fatto un viaggetto Napoli Livorno andata e ritorno nella stessa giornata, pertanto niente aereo, con una 3008 Peugeot la macchina aveva 20.000 Km pertanto nuova ma non la farei a cambio neanche a gratisee
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
WE WE attenzione per restauro si intende portare in vita un moribondo in questo caso si tratta di portare a nuovo non dico al 100 x 100 ma almeno al 99% non la carrozzeria ma l'efficienza di tutto voi conoscete una ditta? sono capaci di sostituire anche il cablaggio? con gli anni i fili si ossidano e le centraline e i sensori fanno i pazzi... ah come erano belle le vecchie Fiat 500 se si rompeva il filo della frizione bastava un pezzo di spago e arrivavi comunque a casa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma 20 anni non sono tanti da rottamarla, è solamente abbisognevole di un po di VIAGRA o farmaci equipollenti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con gli anni i fili si

Forse che i francesi usano cavi avvolti con la tela?

Tu non hai la minima idea di cosa significa ricablare completamente l'impianto cavi di un auto seppur di 20 anni fa.

Non hai spiegato se l'auto sia tuttora "marciante" ...o ferma da lustri ...in tal caso si spiegherebbe perché la ritieni migliore di una 3008 (seppur altra tipologia)...il tempo "annebbia" i ricordi negativi ed esalta quelli positivi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Offendete me ma non la mia macchina :):):) comunque la uso regolarmente il problema della filatura sono i terminali gli spinotti i faston ecc. parlando di bassa tensione si creano facili perdite di carico figuriamoci per la sonde che lavorano con pochi volt infatti la macchina se la metti su autostrada e gli fai fare un migliaio di chilometri si ringiovanisce sentiste il motore come fa le fusa quando arriva a destinazione, il problema è che incomincia a non funzionale il ventilatore interno l'aria condizionata in alcuni casi alla partenza si mette a "tre" poi spegni e riaccendi e tutto ok la sonda lambda da segnale di errore errori continui al motore che poi scompaiono insomma ragazzi è la vecchiaia, noi quando ci alziamo dal letto la mattina che facciamo? ahi ohi poi ci sciogliamo e ritorniamo ad essere "giovanotti" , fare il cablaggio? non è quello il problema ma la cosa principale è: smonta tutta l'auto cambia tutti i gommini rifai gli interni, oltre al motore ecc. voi direte ma cosi ti costa come un'auto nuova...si ma le auto nuove che ci sono adesso non mi piacciono preferirei avere la mia amatissima 406 :disperato::disperato::disperato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto