Elisabart

Membro Ordinario
Salve,
ringrazio chi saprà rispondere con precisione alla mia domanda: ho venduto un appartamento accettando una proposta d'acquisto con condizione sospensiva alla erogazione del fmutuo, dopo circa un mese è giunta la delibera reddituale da parte dell'ente finanziatore, nella delibera si parla di 1^ fase ed è stato fissato un appuntamento con il perito per visionare l'appartamento, il giorno stesso della delibera l'agente immobiliare ha chiesto il pagamento della provvigione con l'invito a voler ritirare l'assegno depositato dal proponente acquirente. Adesso mi chiedo: la condizione si è pienamente verificata oppure bisogna ancora attendere la delibera definitiva della banca? In sintesi, è giusto versare la provvigione all'agenzia immobiliare in questa fase e ritirare l'assegno del proponente compratore?
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
la condizione si è pienamente verificata oppure bisogna ancora attendere la delibera definitiva della banca?
Pare che l' iter completo dell'istruttoria non si sia ancora concluso per cui la condizione sospensiva non si sia ancora risolta . Infatti seppure ci sia una prima delibera approvativa di massima , manca ancora la perizia conclusiva dopo la quale probabilmente l'istituto sancirà l'assenso e l' entità del mutuo che è disposto ad erogare . "Rectius" attendere la conclusione definitiva dell'istruttoria prima di erogare la provvigione .
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Pare che l' iter completo dell'istruttoria non si sia ancora concluso per cui la condizione sospensiva non si sia ancora risolta . Infatti seppure ci sia una prima delibera approvativa di massima , manca ancora la perizia conclusiva dopo la quale probabilmente l'istituto sancirà l'assenso e l' entità del mutuo che è disposto ad erogare . "Rectius" attendere la conclusione definitiva dell'istruttoria prima di erogare la provvigione .

Concordo con Ennio Alessandro al 100%:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto