Rick

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

tra un mese acquistero' l'appartamento adiacente al mio con l'intenzione di unirli a formare un'unica abitazione, sia fisicamente che catastalmente. E fin qui tutto a posto.
Attualmente il mio appartmento (prima casa) e' composto da: appartamento, 1 posto auto coperto (garage) e un posto auto scoperto.
L'appartamento che acquisiro' e' formato da: l'appartamento e 1 posto auto coperto (garage). Il notaio mi ha recentement informato del fatto che, per quanto riguarda il secondo garage, non riuscira' a farmelo comprare come 'prima casa' dovendo in tal modo applicare le aliquote 'seconda casa' al garage stesso.
Le mie domande sono: e' veramente cosi', ovvero io nono posso avere 2 garage considerati pertinenze della prima casa? E in caso siaa proprio cosi', dovro' quindi pagare l'ICI sul garage?

Grazie

rick

confermo. A meno che tu non riesca ad unire anche i garage in un'unica unità. per l'ICI su prima casa puoi avere una sola pertinenza.

Più precisamente, fiscalmente, si possono avere al massimo tre pertinenze dell'abitazione con trattamento, e benefici, da prima casa:
max 1 box
max 1 posto auto scoperto
max 1 cantina

dovresti cambiare destinazione d'uso....anche perché è sicuramente accatastato come C/6. Poi sicuramente è il caso di sentire il tuo comune, come diceva tovrm le pertinenze massime sono quelle, però in alcuni comuni esiste una limitazione ad un'unica pertinenza quindi nel caso di un garage e di un magazzino su uno dei due dovresti pagare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro