GREENAPPLE

Nuovo Iscritto
salve a tutti sono nuova e avrei bisogno di un vostro aiuto...

dopo tanto tribolare finalmente abbiamo in mano qualche carta reltiva alla casa che dobbiamo ristrutturare

una mansarda adibita a stenditoio ( ma una casa a tutti gli effetti!) che in principio non era nemmeno accatastata ma ora a detta del geometra è tutto ok..o meglio la mansarda è stata accatastata " in corso di costruzione"..a questo punto il geometra mi dice che dobbiamo richiedere una dia per ristrutturare il tutto e poi possiamo richiedere il cambio d'uso...

ora..tutto questo quanto mi può costare? premesso che sono 78 mq ...

grazie per l'aiuto
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il quesito non è chiarissimo! Sulla regolarità dell'immobile che é già tuo? o devi comprare? Comunque sia verifica bene, spendere dei soldi in un bene che ha problemi, vuol dire tribolare tutta la vita, un vicino ti denuncia, una rivendita è impossibile, una banca non ti accende un mutuo. Detto ciò, immagino sia una bella cosa, e quindi quanto andrai a spendere? Si ristruttura sia con 500,00 €*/mq sia con 3.000,00 €/mq. Sia per la difficoltà o meno di fare cantiere, ma soprattutto per le finiture che vorrai regalarti.
Il cambio d'uso cerca di ottenerlo subito:
 

GREENAPPLE

Nuovo Iscritto
l'immobile in realtà non lo devo acquistare perchè è di proprietà di mia suocera che ce lo lascia..però dobbiamo comunque metterlo in regola! anche perchè il geometra ha detto che non possiamo fare il lavori di ristrutturazione altrimenti...quello che mi interessava sapere è quanto mi costa però fare il cambio d'uso da immobile in costruzione a civile abitazione A2/A3 quello che sia!!
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
sempre che sia possibile fare il cambio di destinazione d'uso ai sensi della normativa vigente sono dovuti gli oneri concessori che sono però relazionati alla grandezza dell'immobile. Per il resto quoto Giacomelli


saluti
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
è accatastata "in corso di costruzione" ma la Concessione Edilizia c'è? se hai una copia, leggila e cerca ke destinazione d'uso doveva avere una volta ultimata.
Se nella Concessione dice ke deve essere un'abitazione, basterebbe fare una variazione catastale, e puoi partire con i lavori con una semplice comunicazione
 

metronos

Nuovo Iscritto
Cambio di destinazione d'uo da A/10 a A/2 . Alla richiesta di modifica della destinazione d'uso (chiaramente predisposta da un geometra abilitato) il COmune deve rispondere con un provvedimento scritto per dire che la variazione è accettata o no?
Esiste il silenzio assenso?
Ho bisogno di questa informazione al piu' presto, grazie e auguri.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
se accettato in Comune.... allora non ti resta che per perfezionare il tutto, accatastare la nuova posizione, ovvero aggiornare, con una tariffa che il tuo professionista saprà indicarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto