GEOPI

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un condominio esiste una rampa carrabile che da accesso al piano interrato dove esistono una autofficina rimessa attività commerciale, autorimessa posti auto di vari condòmini, al locale caldaia del condominio soprastante ed ad un box auto privato; le tabelle esistenti non considerano tale rampa ed è necessario cercare un metodo per la ripartizione delle spese di manutenzione per tale rampa; qualcuno del forum mi saprebbe dire quale può essere un calcolo idoneo? Sarebbe una buona idea calcolare il tutto in base alle superfici nette di proprietà delle unità immobiliari suindicate e determinare delle percentuali? quali altri metodi consigliate? grazie
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un condominio esiste una rampa carrabile che da accesso al piano interrato dove esistono una autofficina rimessa attività commerciale, autorimessa posti auto di vari condòmini, al locale caldaia del condominio soprastante ed ad un box auto privato; le tabelle esistenti non considerano tale rampa ed è necessario cercare un metodo per la ripartizione delle spese di manutenzione per tale rampa; qualcuno del forum mi saprebbe dire quale può essere un calcolo idoneo? Sarebbe una buona idea calcolare il tutto in base alle superfici nette di proprietà delle unità immobiliari suindicate e determinare delle percentuali? quali altri metodi consigliate? grazie
Il tuo amministratore cosa dice a riguardo ?
 

GEOPI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono un condomino quindi non ci ho parlato ma vorrei proporre un metodo per integrare le attuali tabelle. sai consigliarmi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe una buona idea calcolare il tutto in base alle superfici nette di proprietà delle unità immobiliari suindicate e determinare delle percentuali? quali altri metodi consigliate?
La determinazione del valore millesimale di un bene comune può essere deciso dalla "maggioranza" in Assemblea.
Hai elencato soggetti che già fanno tutti parte del Condominio ...oppure tale rampa è a servizio di 2 o più immobili distinti?

Nel primo caso applicate la Tabella Generale...nel secondo si fa più complessa e diventa ipotizzabile un Supercondominio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A chi serve la rampa? I locali a cui accede sono di proprietà dei medesimi condómini o alcuni non hanno box o posto auto?

Sicuro che le tabelle millesimali attuali non tengano già conto della quota di possesso dei box o posti macchina?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto