sal76S

Nuovo Iscritto
Buonsera a tutti.
Sono un nuovo iscritto e cerco un'aiuto circa una problematica che sto vivendo, nello spcifico non ho i soldi mensili che sono stati richiesti a seguito di approvazone di ristrutturazione delle facciate del condominio dove vivo. La rata mensile che dovrei pagare è di 2000,00 euro, ma io potrei pagarne solo 500,00 euro, parlandone con l'amministratore mi è stato detto che o pago quanto stabilito o mi fa il decreto ingiuntivo. Qualcuno sa dirmi se questo è legittimo?
 
Ciao,
purtroppo si, è nelle attribuzioni dell'amministratore, soprattutto a seguito di una delibera approvata.
Magari cerca di convincerlo a rateizzarti ulteriormente la tua quota, perchè se ti fa il Decreto la spesa aumenterà ulteriormente.
 
Mi dispiace ma è legittimo. di solito però gli amministratori sono, come dire, flessibili e prima di fare il decreto ingiuntivo tentano altre strade e provano a temporeggiare. tuttavia succede spesso che chi chiede dilazioni si faccia poi bello con auto, scarpe firmate etc o come nel mio condominio si faccia trovare più al bar che in casa... in questo caso gli altri condomini s'infuriano ed impongono il decreto ingiuntivo. se non è, come credo, il tuo caso parla con l'amministratore, sono certa che se sei in egola con i precedenti pagamenti e non hai creato problemi in precedenza troverete una soluzione.
 
Ma quando avete liberato la spese e le prorate, non potevi chiedere una dilazione più lunga, evitavi queste situazioni ora non ti resta altro da fare, chiedi un finanziamento alla tua banca con il preventivo delle spese in mano, sempre se non riesci a dilazionare con l'amministratore p.s. nel mio condominio un caso onalogo ho parlato con l'impresa la quale ha dilazionato lei i pagamenti, è solo un suggerimento ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top