superlele

Nuovo Iscritto
Salve,
qualcuno sa dirmi, a Milano, cosa occorre fare per realizzare una tettoia sul proprio terrazzo al posto della classica tenda?

Grazie di cuore.
Lele
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Premetto, non sono di Milano, e la tipologia della domanda è molto tecnica e specifica al tipo di intervento, che desideri realizzare. In linea di massima la tenda è una chiusura non permanente e quindi facilmente autorizzabile, la tettoia crea cubatura e quindi in contrasto con le norme. Un tecnico potrà valutare.
Io posso dirti, se ti puo' interessare, che esistono delle tende (non in tessuto, ma in materiale rigido) con telai fissi, che stanno a cavallo tra una tenda e una tettoia, e potrebbe passare inosservata. Prova a guardare il sito della PRATC tende.
 

studente

Nuovo Iscritto
Ciao Lele,
che io sappia, per questi tipi di lavori non è necessaria la richiesta della DIA a Milano, ma basta una semplice comunicazione di inizio lavori, da inviare sempre all'ufficio urbanistica del comune di Milano.

Cmq sappi che nel realizzare una tettoia sul proprio terrazzo al posto della classica tenda, ci sono incentivi statali che ti permettono addirittura di abbattere i costi della realizzazione e ti danno la possibilità di avere un'ottima rendita.

Sto parlando di tutto ciò che riguarda gli incentivi statali nel fotovoltaico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto