FioreAle

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, devo avviare una procedura di sfratto tramite questa assicurazione ma non trovo nessuna recensione che parli di loro, posso sperare ancora di recuperare qualcosa o meglio dare tutto per perso ? Vi prego se qualcuno ha già avuto a che fare di farmi sapere.... grazie mille.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è qualcosa qui:
Affitto Accurato - Testimonianze
ma mi sa che sono testimonianze fatte ad arte. Comunque pare che le società siano due, una si chiama "Affittoaccurato" e una "Affittoassicurato". Sembrano collegate, forse sono della stessa compagine. Su Facebook c'è un unico recapito, 02-45076420.
Comunque più che una società assicurativa sembra una società di recupero crediti alla quale puoi cedere il credito vantato nei confronti dell'inquilino.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
devo avviare una procedura di sfratto tramite questa assicurazione
quindi gli hai già affidato l'incarico? Se sì che domande fai? Mi sembra logico che dovevi farle prima.
posso sperare ancora di recuperare qualcosa o meglio dare tutto per perso ?
se chi ti deve i soldi ha un impiego o una pensione puoi sperare di recuperare qualcosa nel lungo termine. E' chiaro che se ti affidi a terzi questi non lavorano gratis per cui preparati ad non avere il 100% del tuo credito.
 

FioreAle

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho fatto il contratto con loro al momento della stipula del contratto, mi è stato suggerito dalla agenzia ma siccome penso che pure l’agenzia mi abbia ingannato per altri motivi allora mi era venuto il dubbio. Comunque sapete dirmi quanto dura uno sfratto? La mia unica speranza e solo sperar di recuperare qualcosa tramite l’assicurazione.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Dipende dal foro competente, si va da 8 mesi ad un anno, fino ad un massimo di 2. Calcola tra 2000 e 5000 euro di spese, danni all'immobile esclusi. In questo periodo di pandemia io mi riterrei fortunato se riuscissi in un anno.
 

FioreAle

Membro Junior
Proprietario Casa
:shock:Oddio un anno??? Mamma mia e nel frattempo devo continuare a pagare IMU e dichiararlo nel 730?? Oppure c’è un modo per dichiarare Che non prendo l’affitto da dicembre? questa situazione mi sta mandando proprio in depressione e mai possibile che esista questa gente e se ne approfittino di noi piccoli proprietari che ci siamo fatti il mazzo per riuscire a comprare una casa ...
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Questo non lo so, è materia da legale. Ti costa di meno pagare un gruppo di tizi poco raccomandabili e farti liberare l'immobile. Io probabilmente farei così
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
c’è un modo per dichiarare Che non prendo l’affitto da dicembre?
Se si tratta di un contratto di locazione per uso abitativo, lo sfratto per morosità convalidato dal giudice ti permette di non pagare le imposte sul reddito non percepito. Quindi non dovrai pagare le tasse sugli affitti che non hai incassato dal tuo inquilino.

Devi continuare a pagare l'IMU.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho fatto il contratto con loro al momento della stipula del contratto, mi è stato suggerito dalla agenzia ma siccome penso che pure l’agenzia mi abbia ingannato per altri motivi allora mi era venuto il dubbio. Comunque sapete dirmi quanto dura uno sfratto? La mia unica speranza e solo sperar di recuperare qualcosa tramite l’assicurazione.
Non credo che Affittoaccurato possa attuare per tuo conto la procedura di sfratto, a meno che non sia specificato nel contratto che hai firmato e che dovresti avere in copia. Forse puoi cedere a loro il credito vantato nei confronti dell'inquilino, ma anche per questo bisognerebbe leggere il contratto che hai firmato.
A meno che non sia previsto l'obbligo di far attuare a loro la procedura di sfratto, ti conviene rivolgerti subito ad un legale di tua fiducia che attui tutti i passi necessari senza commettere errori, poiché ogni notifica mancata, documentazione incompleta o altro può comportare seri ritardi. Se è un uso abitativo, tieni poi presente che quasi sempre alla prima udienza il giudice concede all'inquilino un termine per saldare i debiti e annullare così la pratica. I tempi, quindi, visto che attualmente i tribunali relegano le udienze per gli sfratti alla priorità più bassa, potranno essere molto lunghi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto