uva

Membro Storico
Proprietario Casa
no io non abito più là da metà novembre,da quando ho iniziato a sentire l odore del gas, infatti la mia intenzione era quella ma lui non vuole saperne, dice che vuole citarmi per morosità e va bene
Allora non ti resta che stare a vedere cosa farà lui!
Però sarebbe opportuno verificare se esiste la perdita di gas e porvi rimedio prima che capiti uno scoppio o qualcosa di grave.
Il proprietario come può entrare nell'appartamento? Ha un mazzo di chiavi? Se non le ha dovrebbe proporti un appuntamento per controllare di persona o mandare un tecnico.
 

andreapodda

Nuovo Iscritto
Conduttore
non le ha io ripeto. ho detto che gli lasciavo le chiavi,il deposito cauzionale, e lui poi si comportava come meglio credeva.invece non vuol chiudere il contratto,vorrebbe riparare la perdita,mettermi in mora poi.ma 15 giorni per un intervento cosi secondo me rientra nel recesso per giusta causa
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non vuol chiudere il contratto,vorrebbe riparare la perdita
Hai fatto bene a segnalare con raccomandata ar l'eventuale perdita di gas . Compete al proprietario fare le verifiche e le riparazioni necessarie per evitare scoppi o altri danni.

Per quanto riguarda la locazione, finché non restituisci le chiavi e non firmate il verbale di rilascio non è possibile chiudere il contratto. Quindi teoricamente tu sei ancora il conduttore dell'appartamento e dovresti continuare a pagare.
Se non si raggiunge un accordo tra le parti e il proprietario agisce legalmente nei tuoi confronti, sarà il giudice a decidere sulla questione valutando se il tuo recesso anticipato è giustificato oppure no.

Facci sapere come andrà a finire!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto