RaffaellaSavino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Contratto di locazione 3+2 con prima scadenza il 31/07/2018.
A dicembre 2017 comunico all'inquilina, tramite raccomandata, la volontà a non voler procedere al rinnovo della locazione oltre la prima scadenza del 31/07/2018 al fine di procedere con la relativa vendita dell'appartamento (unico in mio possesso)
L'incarico all'agenzia per la vendita è stato dato a Gennaio 2017 e si è concluso a Maggio 2018.
A gennaio 2018 l'inquilina mi comunica, tramite raccomandata, il recesso del contratto per gravi motivi (da contratto era previsto un preavviso di due mesi pertanto la chiusura del contratto avviene al 31/03/2018).
Non ha più pagato l'affitto e le utenze (a mio nome).

Io fino a maggio 2018 non sono riuscita ad effettuare la vendita e per sostenere la spesa del mutuo ho nuovamente affittato l'appartamento da giugno 2018.
Ora lei, tramite legale, sta paventando un'azione risarcitoria ai sensi dell'art. 1 del contratto sottoscritto (36 mensilità di danno, in quanto, io avevo esercitato il recesso del contratto motivandolo con la necessità di vendere l'immobile e poi lo ho nuovamente affittato).

Ora, avendo lei dato comunicazione di recesso anticipato a gennaio 2018, la mia comunicazione di mancato rinnovo per vendita immobile non dovrebbe "decadere"?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti... ha lasciato l'abitazione perché ha voluto rescindere in anticipo il contratto di locazione e non per il mancato rinnovo (se le cose stanno come spieghi).
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
Se tu hai comunicato il recesso all'inquilina a dicembre 2017 per la vendita e l'inquilina ha accettato, se la vendita è saltata dovevi interpellare l'inquilina per un eventuale rinnovo della locazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto