antonio883

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
scrivo per chiedervi quanto segue:
Da circa 6 mesi ho adottato un cane, un trovatello, era un cucciolo, ma col tempo sta diventando sempre più grande ( credo sia un incrocio tra un pastore tedesco e qualcosaltro). Il mio "cucciolo" ha il brutto vizio di saltare, e ho paura che prima o poi salti nelle proprietà dei vicini per correre dietro ai gatti/conigli dei vicini.
Vorrei quindi alzare la rete di confine tra la mia proprietà e quella del vicino.
La mia proprietà confina con quella del vicino e tra le due proprietà vi è una rete metallica alta 1.20mt
Il mio intento sarebbe quello di sostituire l'attuale rete metallica alta 1.20mt con una rete alta 2mt e poi apporvi un telo ombreggiante ( in modo che il cane non veda gli animali dei vicini). Tutti i lavori sarebbero a mio carico economico

Vi chiedo, devo chiedere dei permessi in Comune per questo tipo di lavori?
Il vicino potrebbe opporsi in qualche modo?

Cordiali Saluti

Se la rete è di tua proprietà il vicino non può dire nulla. Se è di proprietà comune è opportuno accordarsi con il confinante o applicarne una indipendente sulla tua proprietà. Per l'altezza della rete di 2 metri devi vedere se le norme del tuo Comune lo consente. Il telo ombreggiante non è un problema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità