mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.Per un avvocato che fattura meno di €.30.000,00=annuali ho sentito che con la legge stabilità 2016 è possibile passare al regime forfettario(non vi è più IVA,ritenuta acconto).Secondo voi conviene?Esperienze in merito?Come vi comportate?So che non si possono più dedurre le spese!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
cosa ne pensate?
Questo è un caso particolare che può riguardare chi esercita quella professione.
Sul forum sono presenti tre avvocati + tre esperti di cui solo uno è onnisciente. gli altri due possono avere la chiave di lettura anche sul tuo argomento. I restanti
propisti intorno ai 41071,9999...(???) potranno fare una sola cosa e cioè:
estendere il quesito ad altre attività come lustrascarpe, pulitori eccelsi di bagni pubblici, scopatori immaginifici, musicanti in itinere ecc...risalendo a tutte le professioni liberali ivi compreso il tuo avvocato...tutti, chiaramente, muniti di partita IVA...In questo modo avrai buone probabilità di ottenere e leggere le varie
esperienze in materia. Io come pensionato, prossimo alla fine del mandato INPS
non posso aiutarti, salvo un copia incolla da Internet che un pò non lo so fare,
e un pò non lo farei. A proposito e scusami...: sei tu che fai ancora l'avvocato???
Auguri. quiproquo.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Un avvocato non può fatturare meno di 30.000 euro/anno. Je conviene fa' l'idraulico.
Cosa dici mai...! Il mio idraulico ha la casa "sua"..quella della mamma...
quella della figlia...una al mare..una in montagna...una sul lago ( per stare ben vicino all'essenza del suo mestiere ..) e poi impartisce lezioni sulla contabilità in etere con parafatture su carta usa e getta al primo tucca-tucca...da'retta a me
E' meglio fare lo scansafatica...Il soccorso dello stato ti sorreggerà...Che sovrano
saresti? almeno la paghetta per il pane e olio quello da friggere non quello dei motori ti è sicura...Tu che dici...Preferisci quello di aracadi o quello di FradJACOno
che è anche un olicultore...??? Io, proprio niente, mangio pane e acqua come si
addice ad un sovrano che si rispetti e che deve dare l'esempio di morigeratezza.
Tu che sovrano sei??? qpq.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scherzi a parte!!!Non è poi così strana come cosa,altrimenti credo che non avrebbero introdotto tale regime.E'stato introdotto per tutti i professionisti.Quindi nessuno ha suggerimenti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto