Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggo ora : immaginavo che possa andare cosi certo che chi nel condominio non volesse pagare e poi fare causa puó astenersi , adesso prima bisogna capire visto che nella perizia il comune : pertanto ai sensi dell’art 130 del Decreto legislativo 3 aprile 2006 n.152 in caso di inosservanza delle prescrizioni dell’autorizzazione, il gestore di servizio idrico procede secondo la gravità dell’infrazione ;( mentre la conclusione del comune sulle 2 villette è: risultano essere realizzate in assenza di atto di concessione all’allacciamento; Pertanto ai sensi del Decreto legislativo3 aprile 2006 , n.152 si demanda all’autorità competente,l’applicazione delle eventuali sanzioni . Speriamo bene xche noi prima che costruisse le villette non eravamo difformi rispetto a quanto autorizzato quindi dovrebbe andare come dice lei sig Gianco ....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il vostro allaccio era stato autorizzato e potete dimostrare che l'allaccio abusivo alla vostra condotta è stato realizzato abusivamente, magari seguito da una regolare contestazione da parte vostra, non potete essere perseguiti.
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si sig Gianco il nostro allaccio alla rete fognaria e stato autorizzato ad allacciarsi nella fogna pubblica di via Mazzini con tanto di richiesta documentata dal comune richiesta presentata in comune dal nominato amministratore pro tempore da parte del costruttore , e ora le chiedo ma non è il comune che fa la sanzione al costruttore che non ha l’autorizzazione ? Il comune rimanda alle autorità competenti per la sanzione , mi viene un dubbi ... mha non capisco .....
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ps: sono le villette che il comune gli ha contestato che sono senza autorizzazione di allaccio nella nostra rete ; hanno l’autorizzazione richiesta dal costruttore e confermata dal comune di allacciarsi in un’altra via dalla via Mazzini , bensì il permesso allegato come documentazione della perizia eseguita dal geometra comunale con me presente cita l’autorizzazione è autorizzata di allacciamento in Rete fognaria in: Via Realetta dunque le villette risultano senza autorizzazione a scaricare nella nostra rete che peraltro e rete acqua piovana come gia citato .. in post precedenti ....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il comune tramite l'ufficio tecnico accerta l'abuso edilizio con tutti suoi risvolti e segnala la violazione all'Autorità Giudiziaria che provvederà alla sanzione ed all'attivazione, se del caso, del procedimento penale.
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ah ok bene pensavo che fossimo noi del condominio a segnalare alla procura della repubblica la difformità , bene bene vedremo i risvolti , dovremo prima o poi deciderci in una assemblea straordinaria la nomina di un avvocati cosi penso che diventa difficile portare avanti questa situazione che abbiamo scoperto.
Volevo chiederle un consiglio visto che abbiamo convocato un’assemblea straordinaria fissata dall’amministratore il 31-10-2019 per la revoca dell’amministratore e vero che dobbiamo convocare un’altra assemblea per la nomina del nuovo amministratore ???quale legge lo impone ?? Di fare un’altra assemblea; non si puó dopo la revoca nella stessa assemblea nominare il. Iovo amministratore ?
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le chiedo scusa ma dopo l’invio mi sono accorto dell’informazione richiesta diversa ma apprezzo la sua informazione e grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
abbiamo convocato un’assemblea straordinaria fissata dall’amministratore il 31-10-2019 per la revoca dell’amministratore e vero che dobbiamo convocare un’altra assemblea per la nomina del nuovo amministratore ???quale legge lo impone ?? Di fare un’altra assemblea; non si puó dopo la revoca nella stessa assemblea nominare il. Iovo amministratore ?
Come spiegato in privato ma a beneficio di chiunque leggerà: se nella convocazione non è precisato come punto su cui deliberare la nomina dell'amministratore qualcuno (non l'amministratore in carica) potrebbe impugnare la delibera chiedendo l'annullamento.
Se tutti i proprietari parteciperanno al voto nessuno potrà impugnare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto