arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
No, lei si è fatta solo un giretto. Un giretto per giunta andato pure a male perchè penso che abbia pagato in un primo momento quando si è fatta l'antenna centralizzata. Ed ora si disconnette. Unilateralmente perchè nulla deve anzi deve pretendere dall'amministratore ragioni e scuse. Quantomeno
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
anche se l'impianto è nato con il condominio, tutte le innovazioni devono essere approvate dalla maggioranza e chi non ne fa uso non deve pagare queste innovazioni, ma solo in caso di utilizzo, l'approvazione a maggioranza serve solo per autorizzarti a modificare una parte comune e niente altro
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
anche se l'impianto è nato con il condominio, tutte le innovazioni devono essere approvate dalla maggioranza e chi non ne fa uso non deve pagare queste innovazioni, ma solo in caso di utilizzo, l'approvazione a maggioranza serve solo per autorizzarti a modificare una parte comune e niente altro
Infatti, l'avevo detto, se l'assemblea ratifica la spesa tutti quelli collegati devono contribuire.[DOUBLEPOST=1393423583,1393423465][/DOUBLEPOST]
No, lei si è fatta solo un giretto. Un giretto per giunta andato pure a male perchè penso che abbia pagato in un primo momento quando si è fatta l'antenna centralizzata. Ed ora si disconnette. Unilateralmente perchè nulla deve anzi deve pretendere dall'amministratore ragioni e scuse. Quantomeno
va bhe se la pensi così ovvero che uno si può staccare dall'antenna pur avendo ancora l'uso, come ti ho detto, da domani non uso più l'ascensore e non lo pagherò, anzi non pagherò nemmeno le scale perchè mi calerò con una corda dal balcone e chiuderò i caloriferi così per risparmiare ancora di più, anzi farò ancora meglio chiederò di non far parte più del condominio e risparmierò anche l'assicurazione condominiale e le spese dell'amministratore :risata:

Ritornando sulle cose serie;

cc art 1117. Parti comuni dell'edificio;
Sono oggetto di proprietà comune dei proprietari delle singole unità immobiliari dell'edificio, ... anche se aventi diritto a godimento periodico e se non risulta il contrario dal titolo:
...
gli impianti ... per la ricezione radiotelevisiva e per l'accesso a qualunque altro genere di flusso informativo, ...
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu dai per scontato che sia una proprietà condominiale. e nel caso avresti ragione, come ho già detto. (anche se l'amministratore deve sempre delle spiegazioni alla nostra amica cvisto che la ha obbligata a non godere delle parti comuni) Se invece come è di norma, l'impianto fosse stato commissionato dai condomini, matele si stacca e la cosa finisce lì. - che poi vuoi fare dell'ironia sulle liane che appenderai sul tetto per non usare le scale, potresti anche farlo, anche quello è un modo per godere della cosa comune)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu dai per scontato che sia una proprietà condominiale. e nel caso avresti ragione, come ho già detto. (anche se l'amministratore deve sempre delle spiegazioni alla nostra amica cvisto che la ha obbligata a non godere delle parti comuni) Se invece come è di norma, l'impianto fosse stato commissionato dai condomini, matele si stacca e la cosa finisce lì. - che poi vuoi fare dell'ironia sulle liane che appenderai sul tetto per non usare le scale, potresti anche farlo, anche quello è un modo per godere della cosa comune)
Se l'impianto fosse stato commissionato solamente da alcuni condomini compreso Matele (l'O.P.) e si staccava (visto che era comproprietaria/o) deve comunque le spese (come comproprietaria/o), ma dato che l'amministratore è intervenuto (magari in ritardo), mi sa tanto che l'impianto sia condominiale :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto