Marta89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Oltre al titolo di ospite non c'è nessun contratto. Purtroppo il Comune, a quanto mi dite, non può togliere la residenza. Noi come passi abbiamo inviato lettera rr e iniziamo la causa di occupazione senza titolo.
 

Marta89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sarebbe interessante capire se ci sono articoli di legge, che citano, dove il Comune è obbligato ad avvisare i proprietari dell'immobile prima di autorizzare una residenza. (Mio padre aveva una quota del 10% e diritto coniugale di abitazione). In modo da controrispondere al Comune, che al momento non cancella la residenza.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
(Mio padre aveva una quota del 10% e diritto coniugale di abitazione). In modo da controrispondere al Comune, che al momento non cancella la residenza.
non credo che chi ha il diritto di abitazione possa stipulare un contratto di comodato gratuito, scritto o verbale che sia, sulla abitazione medesima. Ugualmente il possessore di una quota minoritaria, in questo caso il 10% di proprietà.
Certo prima bisogna rendere inefficaci i contratti, poi si parte con l'occupazione senza titolo.
Queste azioni serviranno per allontanare i personaggi dall'appartamento ma non a togliere la residenza: questa sarà fissata dagli interessati nella nuova abitazione dove andranno ad abitare.
Per far fissare la residenza in quella casa tuo padre deve aver firmato qualche carta.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il Comune chiede sempre al proprietario di prendere atto formalmente che qualcuno vuole stabilire la residenza nel suo immobile.
 

Marta89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non credo che chi ha il diritto di abitazione possa stipulare un contratto di comodato gratuito, scritto o verbale che sia, sulla abitazione medesima. Ugualmente il possessore di una quota minoritaria, in questo caso il 10% di proprietà.
Certo prima bisogna rendere inefficaci i contratti, poi si parte con l'occupazione senza titolo.
Queste azioni serviranno per allontanare i personaggi dall'appartamento ma non a togliere la residenza: questa sarà fissata dagli interessati nella nuova abitazione dove andranno ad abitare.
Per far fissare la residenza in quella casa tuo padre deve aver firmato qualche carta.
Ad oggi, l unica carta fissata da mio padre, pare sia la residenza al comune, secondo modello dato dal comune. Non sappiamo se ci sono carte segrete... oltre ad essere occupata , uno dei personaggi è pericoloso....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto