Daniela griffini

Membro Junior
Proprietario Casa
Buona sera, chiedo consiglio di come riottenere le chiavi di un immobile in comodato d uso adesso abbandonato da mio figlio con il quale non ho buoni rapporti.. Ho la certezza che ha cambiato la residenza..
 

Daniela griffini

Membro Junior
Proprietario Casa
Diciamo che la casa è stata smantellata potrebbe essere occupata da chiunque poiché mancano porte e sarratura al cancello... Non c è allaccio di luce ed acqua.. Per ripicca non ci saranno consegnate le chiavi e la cessazione non sarà ufficializzata.. Come ci dobbiamo comportare per riprendere questo immobile che potrebbe essere occupato da qualsiasi persona.. Ha staccato persino porte e finestre
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Adesso è ora che gli scrivi che rivuoi indietro l'immobile che gli avevi concesso in comodato d'uso. Io se fossi in te andrei dai carabinieri gli spiegherei la situazione questo perché loro potrebbero rintracciarlo: ed una volta rintracciato alla presenza di testimoni gli consegni la lettera firmata anche dai testimoni. Non so se basta la sola motivazione della restituzione delle chiavi di accesso alla casa di tua proprietà oppure dovrai far precedere il tutto da una denuncia per atti vandalici: il fatto è per farla dovresti entrare e fotografare l'appartamento di tua proprietà nello stato in cui è stato lasciato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Buona sera, chiedo consiglio di come riottenere le chiavi di un immobile

Ma a leggere quanto segue

Diciamo che la casa è stata smantellata potrebbe essere occupata da chiunque poiché mancano porte e sarratura al cancello... Non c è allaccio di luce ed acqua..

...le chiavi non hanno più alcuna funzione (manca persino il cancello).

Per scrupolo verifica in Comune se non risulta più residente... ma mancando i serramenti la cosa è implicita.

Comodato verbale al proprio figlio...non mi porrei alcun patema.
Riprendi possesso facendo installare per primo un cancello con nuova chiave e procedi con tutto il resto.

Ps.
Dichiari di essere la madre...ma dichiarare 35 anni di età "stride" con un comodato di un immobile ad un figlio ...che forse non è nemmeno maggiorenne.
O sei diventata mamma...in "anticipo"???
 
Ultima modifica:

Daniela griffini

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma a leggere quanto segue



...le chiavi non hanno più alcuna funzione (manca persino il cancello).

Per scrupolo verifica in Comune se non risulta più residente... ma mancando i serramenti la cosa è implicita.

Comodato verbale al proprio figlio...non mi porrei alcun patema.
Riprendi possesso facendo installare per primo un cancello con nuova chiave e procedi con tutto il resto.

Ps.
Dichiari di essere la madre...ma dichiarare 35 anni di età "stride" con un comodato di un immobile ad un figlio ...che forse non è nemmeno maggiorenne.
O sei diventata mamma...in "anticipo"???
ho scritto per conto di mio padre.. Cmq mio padre aveva già verificato la residenza di mio fratello già da più di 20 giorni che ha cambiato la residenza. Cmq ieri siamo stati prima da I cc per capire come comportarci senza avere alcun problema, anche loro ci hanno detto di entrare mettere cancello e serramenti nuovi.. Grazie mille per i consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto