Nerone

Membro Attivo
Chiedo ad adimecasa come da suggerimento:

Spiegami, i regolamente Comunali non possono prevaricare la legge delle distanze anche se la costruzione edificata a meno di tre metri dal confine ed accatastato come lavanderia ha un sottogronda non superiore a mt.2,20? Grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Assolutamente no non possono prevaricare le distanze pre citate ma possono avvicinare il confinante alla costruzione esistente se è un autorimessa che non dista più di 3 metri dal confine, il il confinante perderebbe l'area di sua proprietà nella costruzione, che verrà utilizzata dall'altro confinante:daccordo:
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Il muro di recinzione non fa distanza urbanistica qualsiasi foggia abbia.
adime : ah ah ah ...i politici DEBBONO essere "bastiancontrari"....in ogni caso CARO geom Bettinelli ...IO sono ING ...altro che bastiancontrario : per legge NON si possono innalzare divisioni confinanti se non con un minimo distanziale, delle costruzioni abitative, pari a 5 mt (distanza fra le abitazioni 10 mt) !...ma cosa hai capito !?! SE e dico SE ,l'interessato ha costruito o eretto SENZA PERMESSI E REGOLAMENTI un muro o muretto che NON rispetti i termini legali, che sia alto 3 o 5 o 7 o 10 mt NON ha nessuna importanza...OGGI non ha nessun diritto di lamentarsi per una "rete ombreggiante"...o no ! (e sempre senza offesa per nessuno ) !
I regolamenti Comunali,comunque tu la possa pensare in merito, NON possono prevaricare la legge delle "distanze regolamentari da costruzioni di recinzioni comuni".....
 

Nerone

Membro Attivo
Mi sembra d'aver capito che se quale confine esiste un muro, il vicino può costruire ad una distanza inferiore a 3mt dal muro se ciò che costruisce è una lavanderia o un garage?
Questo anche se dalla casa la distanza totale è inferiore a 6 mt?

E se la lavanderia è posizionato ad un'altezza superiore all'appartamento della vittima, cioé su un livello di 4mt superiore e possiede due porte vetrate una delle quali si affaccia sulla proprietà della vittima, cosa si può fare?
 

Nerone

Membro Attivo
Mi sembra d'aver capito che se quale confine esiste un muro, il vicino può costruire ad una distanza inferiore a 3mt dal muro se ciò che costruisce è una lavanderia o un garage?
Questo anche se dalla casa la distanza totale è inferiore a 6 mt?

E se la lavanderia è posizionato ad un'altezza superiore all'appartamento della vittima, cioé su un livello di 4mt superiore e possiede due porte vetrate una delle quali si affaccia sulla proprietà della vittima, cosa si può fare?
 

hanton21

Membro Assiduo
azzurra : calmati e ricorda che non sei la "sola" a dover "patteggiare"....a me preme piu' la salute ed il litigio non fa piu' per me : dicevo "regole del buon vicinato" perche' ,probabilmente avrei dovuto meglio dire "fa buon viso a cattivo giuoco"....poi i tribunali e le spese nonche' scocciature inerenti...sono lì che ti aspettano : pure io ,che su questo forum faccio primieramente capo alla mia personale "esperienza" (ossìa...cose gia' capitate a me)ho sperimentato il "vicino" ....ma molte volte (e questo e' solo un esempio senza offesa sottintesa per chiunque)conviene fare come con i "cani petulanti"....non farci caso...e vedrai che prima o poi le cose si aggiustano : in fin dei conti e' solamente una "rete ombreggiante" ...mica ti e' entrato in casa o ha fatto danni....che ne dici ?
ciao e auguri:fiore::fiore::fiore:
 

Nerone

Membro Attivo
hanton21 non volevo prendermela con te e le tue parole sono giuste, tuttavia sono la vittima di un vicino che da 20 anni esatti mi ha obbligato a difendermi tramite avvocati perché ha operato e continua ad operare nei miei confronti e verso i miei figli le cose più cattive ed ignobili con una vigliaccheria senza fine ed io per sopravvivere devo solo difendermi con avvocato. Oh si certo poi poi tutto finirà.....quando sarà morto perché sono certa che finché vivrà non smetterà, pratica anche stolting verso la mia famiglai...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto