cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Cgiedo gentilmente di conoscere, per lo meno approssimativamente, il costo di una rettifica castale, diritti ed onorari al tecnico. Mi spiego meglio il mio appartamento (ex ina-asa) non è stato mai accatastato a mio nome benchè l'atto di acquisto sia trascritto regolarmente. (acquisto effettuato oltre 40 anni fà) Al catasto risulta intestatario dell'appartamento ancora l'ina-casa. Grazie
 
Prima di fare una voltura io fossi in te proverei con il concact center sul sito dell'agenzia del territorio: basta avere i dati dell'atto pubblico (compravendita). È gratuito
 
ho letto la risposta di (sy5225) è vorrei sapere se posso effettuare direttamente con l'Agenzia del Territorio le seguente rettifiche catastali:

- devo modificare i dati catastali di un immobile a seguito di decesso dell'usufruttuario. Trattasi di una ricongiunzione dell'usufrutto alla nuda proprieta'.
L'immobile è intestato a mio padre (ex proprietario ed usufruttuario) e va reintestato al sottoscritto (figlio 1 ) che ha ricevuto in donazione la nuda proprietà dello stesso nel 1991.
documenti di supporto: atto di donazione (1991) e dichiarazione di successione (2008).

2)modifica delle quote di proprietà di tre aree urbane (provincia di Roma)a seguito di successione/compravendita.
documenti di supporto: atto di compravendita e successione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top