lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok per Tutti, ma chiarisco a Chiacchia,
i millesimi totali dei litiganti sono 41,80 !
ad oggi le due fazioni sono:
a favore del Rendiconto:442,20
contro il Rendiconto:485,58
vedi quanto rosica la differenza.. 1,58!!!!!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi meraviglio affatto io non sono riuscito a cambiare l'amministratore per 1/2 millesimo si ho scritto bene mezzo millesimo, che tra l'altro lui aveva barato mettendolo a suo favore, quando tornato a casa ho controllato i conti ho chiamato subito pertanto dopo 15 minuti dalla chiusura dell'assemblea e lui ricontrollando in quel momento stesso mi rispose, e ma adesso devo rifare la riunione, chiaramente questo gli permise di organizzarsi meglio comprando un poveretto che gli cedette i millesimi ( 30 un box) e lui venne rieletto
devi avere pazienza e stare sempre attento nel mettere la pulce nelle orecchie di quelli che sono in bilico nelle decisioni, io ho impiegato 10 anni.
Auguri per il fegato
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ha barato sul bilancio in più e vari modi, in questo caso oggi, con le nuove leggi, non potrebbe essere denunciato?
rimane in piedi per intero la mia domanda. Un amministratore che falsifica i bilanci, che si appropria fraudolamente di danari altrui, possibile che non possa essere perseguito dalla legge? è sufficiente che dichiari di essersi sbagliato nel compilare il bilancio?
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ho avuto modo di leggere tutti e con molta attenzione, trovando molta preparazione e anche rabbia per certi professionisti.
Per non interferire sulle risposte di ognuno, mi limito a dire (in particolare per la domanda di arciera) che esiste la possibilità in tutto e per ogni cosa.
Bisogna partire da presupposto che un amministratore è un professionista e come tale è a vostra disposizione, o meglio, è incaricato a tutelare il vostro bene, oltre che ad amministrarlo.
Essendo un professionista, viene incaricato da voi, attraverso l'approvazione dell'assemblea condominiale e come tale, ai sensi del codice civile (art.1129 e segg.) si nomina e si revoca l'amministratore; ma le cose cambiano ulteriormente con l'entrata in vigore del testo unico del condominio, Legge 11.12.2012 n. 220, dove le responsabilità dello stesso sono maggiori.
Pertanto, cari signori, se l'amministratore non vi sta bene o froda il vostro bene (anche economico) allora non avete che far applicare il 220/12 oppure il codice civile e i mangia soldi facciano altro mestiere, perchè questi rovinano il mercato della serietà e le categorie di professionisti.:maligno:
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Certificatore,

grazie per la franchezza, ma la favola del pifferaio "era" una favola a quei tempi, oggi è l'arma più forte con la quale ti trovi a combattere con anche l'abuso di credulità (art.661 C.P.), abuso di potere o di posizione dominante... ma nel nostro Ordinamento il "Sopruso" non essendo punito DOMINA...
Altrimenti non si spiega come mai invece di "rifare" il rendiconto o almeno consegnarlo dettagliato, senza consegnare nessun E.C., ha, anticipatamente di due settimane, telefonato a Tutti i Condomini inviando la nuova convocazione tramite "Condòmini compiacenti" per ritirare contemporaneamente la delega per assicurarsi la maggioranza e farsi votare pari pari lo stesso rendiconto, come aveva anticipato e fatto verbalizzare nella precedente Assemblea, asserendo che lo stesso è a norma di legge.
Buona giornata a Tutti
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
visto che sarà la seconda volta che non gli approviamo il bilancio,
se non viene approvato il bilancio consuntivo si hanno due possibilità o l'amministratore provvede in tempi brevissimi a compilare un secondo bilancio ed a presentarlo in una seconda assemblea, convocata anch'essa in tempi brevissimi, oppure l' amministratore, se è convinto che la documentazione è giusta, lascia intatto il bilancio e rassegna le proprie dimissioni.
La mancata approvazione del bilancio è un fatto serio: direi che è la prova tangibile che gli amministrati non hanno approvato l'operato dell'amministratore.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@Certificatore sei stato bravissimo. È l'ora di rompere le alleanze nelle professioni. Qui si arrestano i ministri pensa i semplici ragionieri! Insomma lo si può denunciare o no colui che presentando un bilancio palesemente truffaldino contro i propri amministrati, si appropria dei loro soldi? Che poi la professione sia utile qui e' fuori discussione. Il fai da te si può fare. Quando qualcuno se ne prende la briga, altrimenti si paga chi lo fa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto