Antrisa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,in data 21 luglio 2018 mi sono affidata ad una agenzia per la vendita di una casa che ho ereditato, ho fatto valutare l'immobile da tre esperti in materia di cui anche l'agenzia stessa alla cifra di 245 mila euro ,ma in data 11 ottobre 2018 mi chiama dicendomi che il prezzo chiesto e troppo alto e che le richieste erano basse ...Ma a mio parere il prezzo era giusto e cmq ho accettato a scendere il prezzo a 225 mila euro comunicandogli che non ero disposta a venderla a meno. Mi hanno fatto firmare ma solo dopo qualche giorno ho scoperto che il mandato era ripartito da zero e che si prolungata di due mesi. Qualche giorno fa sono stata chiamata per un acquirente che voleva pagarla a 70 mila euro in meno del prezzo che chiedo. Ha disprezzato la casa e tutto quanto, cmq ora l'11 aprile scade il mandato, per revocare cosa devo fare? Faccio la raccomandata ar e posso chiedere tutti i nominativi delle persone che sono andate per la proposta d'acquisto? Ne ho diritto?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
cmq ora l'11 aprile scade il mandato, per revocare cosa devo fare?
Controlla sul modulo che hai firmato , se l’incarico si rinnova tacitamente ( e allora devi mandare disdetta nei termini previsti, e potresti essere già fuori tempo), o scade automaticamente.
Puoi chiedere i nominativi di tutte le persone che hanno visitato casa tua, precisando che sarai libera di vendere privatamente senza dover pagare provvigioni a chiunque non appaia nell’elenco.
Per quanto riguarda il prezzo, se nessuno arriva a offrirti quanto chiedi, dovrai realisticamente valutare di abbassare le tue aspettative, pena lasciare l’immobile sul mercato molto a lungo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai Raccomandata RR alla francese dove specifichi che ti ritieni libera dal vincolo e di vendere anche per tramite di altri.
L'elenco di quanti hanno visionato l'immobile puoi chiederlo...ma occhio... ti servirà unicamente per non vendere ad alcuni di costoro pena il dover riconoscere (pagare) la commissione all'agenzia.
 

Antrisa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie, provvedo subito oggi a fare la raccomandata, ma la raccomandata alla francese sarebbe senza busta? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto