ciber94

Nuovo Iscritto
Buongiorno!
Nonostante sull'atto ci sia scritto acquistata come "vista e paiciuta" posso richiedere i danni al venditore per problemi sorti dopo l'atto, i quali però erano già presenti prima?
Quanto tempo ho?
Per esempio sull'atto viene dichiarato che la parte venditrice assicura la regolarità urbanisitca e degli allacciamenti, in realtà abbiamo scoperto, dopo, che, l'allacciamento alle fognature non esiste, nonostante nella strada passi la rete fognaria.
P.S. sono nella sezione giusta?

Grazie infinite

Per i cosiddetti vizi occulti (ritengo che il mancato allaccio alle fognature sia tra questi) hai tempo un anno dal rogito per chiedere, alternativamente:
- la risoluzione contrattuale;
- una riduzione del prezzo proporzionale al danno ricevuto in seguito all'emersione del vizio occulto (che non era conosciuto o conoscibile, ovvero, sebbene noto, era stato taciuto dal venditore).
Trascorso un anno l'azione per vizi occulti si prescrive.
Dunque, se hai in animo di agire contro il venditore, non perdere tempo e consulta un buon avvocato con esperienza nel campo specifico.

perchè non lo faresti?
ha senso secondo Voi far fare l'allacciamento alla fogna a mie spese e poi chiedere il rimborso delle spese ai venditori? o così è sbagliato?

Grazie infinite

"Vista e piaciuta" è una mera "clausola di stile", ne consegue che non libera il venditore dalle sue responsabilità per i vizi scoperti a posteriori che non siano espressamente indicati nel contratto, tanto più se si tratta di vizi occulti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro