Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Perfetto! aspetteremo le delucidazioni dell'amministratore....sono cuoriosa di ascoltare come giustificherà la distrazione del pluviale.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Azzardo due risposte:
a) Il condominio non ha alcuna assicurazione.
b) La polizza sottoscritta non prevede questa copertura.
Entrambi da verificare!
Una risposta (qualsiasi) ai condomini andava comunque data... parere personale.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
C'è un amministratore, saranno problemi suoi. Le ipotesi lasciano il tempo che trovano e non chiariscono niente. Se gli è stato segnalato il danno sarà sua premura attivarsi. Da condomino non mi preoccuperei. Da consuntivo se c'è un'assicurazione ancora meglio. E questo lo possono verificare tutti i condomini. Se l'assicurazione non c'è, quando il danneggiato farà la conta dei danni, si vedrà il da farsi. Non è comunque una tragedia, e ripeto non sono problemi suoi
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ripeto non sono problemi suoi
perché non sono problemi suoi? Se il condominio dovrà tirare fuori i soldi perché il sinistro non è coperto dalla assicurazione la parte dei soldi a carico di @Maria bis glieli dai tu? Il condominio si doveva attivare per determinare e quantificare i danni che aveva prodotto: perché in caso di insoddisfazione del danneggiato ci sono due modi di risoluzione della faccenda: quello giudiziale e quello extragiudiziale. Nel primo caso il condominio verrà condannato a pagare l'importo determinato dal CTU oltre alle spese di giudizio. Nel secondo caso o si accetta la richiesta del danneggiato, oppure, avendo il conforto di una perizia tecnica, si cerca un accordo per una cifra la più vicina possibile a quella determinata dal consulente tecnico del condominio.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Perché c'è un amministratore che è stato avvisato, stai scherzando vero? Se c'è un'assicurazione bene, sennò poi si vedrà. Non è una tragedia,tanto oramai il danno è fatto e non è morto nessuno..
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Una assicurazione c'è ma non credo che preveda il tipo di copertura per negligenza! Per quanto riguarda l'amministratore è dal mese di giugno che temporeggia per convocarci ad una riunione condominiale, vedremo.......
Ad ogni modo ho voluto chiedere pareri e informazioni per affrontare compiutamente la riunione, e devo dire che siete stati tutti collaborativi ed esaurienti nei criteri di valutazione.
Grazie mille.
Cordialità a tutti.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Perché c'è un amministratore che è stato avvisato,
e con questo? vuoi dire che i soldi ce li mette l'amministratore di tasca sua? Perché ha sottoscritto una assicurazione "scrausa"?
Se c'è un'assicurazione bene, sennò poi si vedrà.
come poi si vedrà? Quando succedono certi fatti bisogna analizzarli per affrontarli cercando di non lasciarci le penne (economicamente parlando).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiungo il mio parere:
1) il danno si è verificato per un “malfunzionamento” degli impianti strutturali del condominio: i danneggiati hanno diritto alla riduzione del danno da parte del condominio, in proporzione ai millesimi di ciascuno, “inclusi i danneggiati“
2) la “eventuale” inadempienza dello amministratore la vedrei nel non aver visionato E fatto valutare i danni da un perito. E forse di non aver denunciato il fatto alla assicurazione.
3) i soggetti danneggiati prima ti rifare e rinnovare il mobilio dovevano far valutare il danno.

Insomma, stessa procedura di un danno automobile.

Quasi mai l’assicurazione copre l’intera spesa.
Il condominio coprirà la rimanente quota scoperta, ma solo relativamente ai lavori ritenuti necessari.
I lavori opzionali restano a carico dei danneggiati

Se i danneggiati non concordano con la valutazione dei danni e dei lavori proposti, fanno causa al condominio e sarà un giudice a stabilire chi e cosa Pagare
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi pare ci sia nulla da decidere in assemblea, per ora.
Si e no. Certamente va valutato il danno (forse non più fattibile) e poi valutati gli interventi conseguenti.
Su questi ultimi la assemblea potrebbe aver a ridire: ho letto di sostituzione di mobilio: ma poteva bastare una riparazione oppure di mobilio già malmesso prima che si verificasse l’infiltrazione. L’indennizzo cambierebbe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto