Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Si e no. Certamente va valutato il danno (forse non più fattibile) e poi valutati gli interventi conseguenti.
Su questi ultimi la assemblea potrebbe aver a ridire: ho letto di sostituzione di mobilio: ma poteva bastare una riparazione oppure di mobilio già malmesso prima che si verificasse l’infiltrazione. L’indennizzo cambierebbe.
Si, ma non c'entra l'assemblea, che non può decidere di non risarcire , nel caso non provvedesse l'assicurazione ( o meglio, può, ma sopportando le conseguenze certo).
Non è l'assemblea che deve/può quantificare il danno.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è l'assemblea che deve/può quantificare il danno.
Dal punto di vista strettamente legale lo è solo un giudice, dietro perizia di un CTU: ma prima di arrivare da un giudice i comuni mortali valutano la situazione: ed ognuno trae le proprie conclusioni.

Ovviamente prescindo da comportamenti in malafede. (non riconoscere i danni): ma non si può nemmeno pretendere che se mi bocciano una vecchia Fiat Uno, mi faccio rimborsare l'acquisto di una Audi A6
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Ma che ci azzecca l'assemblea, l'assemblea non decide niente né è chiamata. Cosa è il senato della repubblica romana? Ma pensate che per ogni scorreggia in condominio si riunisce l'assemblea? Ma dormite la notte oppure vi preoccupate di questioni che non vi riguardano?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
l'assemblea non decide niente
l'assemblea innanzi tutto decide che tipo di assicurazione sottoscrivere (minima; media, all risk) visto e considerato che il premio assicurativo lo pagano tutti i condomini.
L'assemblea decide il comportamento a tenere nei confronti dei condomini danneggiati: assecondare tutte le loro richieste (anche quelle extra copertura assicurativa); cercare una trattativa (considerando che il perito condominiale ha dato il suo parere sull' importo); andare in giudizio in caso di rifiuto dell'accettazione della cifra stabilita dalla assicurazione o dal perito del condominio, se manca la copertura assicurativa.
L'amministratore è un esecutore della volontà assembleare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto