chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate per il titolo non corretto.

Perdonami Daniele ti stimo ecco perchè insisto nel spiegarmi
Penso che abbia applicato la normativa
A questo mi riferisco, di quale normativa si sta parlando e di quale morosità si può parlare se non sono passari neanche i fatidici 30 gg dall'assemblea?
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
1° non sono ancora passati i famosi 30 gg dall'assemblea, 11/03/2014.
Nel vostro caso non mi sembra saggio aspettare ancora per le ragioni già esposte da altri forumisti prima. E poi trenta giorni sono il termine per impugnare una delibera, mica per eseguirla.

2° si menziona eventuali ritardi che fin dal 11 marzo sono dovuti....perchè ritardi?
Non sono dovuti i ritardi bensì i versamenti, a partire appunto dall'11 marzo.

Mi risulta incomprensibile che avendo già approvato i lavori si debba fare un intervento tampone per la rimozione del pericolo al fine di rimandare l'inizio degli stessi lavori. Aumenterebbero solo i costi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco questo mi mancava, ovvero, non bisogna aspettare i 30 gg perchè la decisione va eseguita dal giorno successivo, grazie Meri questa mi sfugiva

Mi risulta incomprensibile che avendo già approvato i lavori si debba fare un intervento tampone per la rimozione del pericolo al fine di rimandare l'inizio degli stessi lavori. Aumenterebbero solo i costi.
Purtroppo stiamo parlando di una cifra di € 15000,00 a testa e nelle casse del condominio non c'è un centesimo come la mettiamo con il cc.1135 e come paghiamo se non c'è la possibilità reale di riscuotere la somma facciamo tutti decreti di ingiunzione? mettiamo all'asta tutte le case e andiamo per strada sotto ai ponti? ecco il motivo di bloccare il pericolo imminenete e poi andare avanti anche se ci tocca spendere dei soldi in più ma serebbe una somma irrisoria in confronto a tutto il resto
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ora forse ho capito. Non si tratta di rimandare di un mese o due i lavori, ma di farli tra un anno o due, (per raccogliere la cifra necessaria .... bella batosta davvero) e in questo caso potrebbe avere senso la sola rimozione del pericolo. Mi chiedo però se la rimozione del pericolo che lascerà esposti ferri e parti non protette non possa aggravare ulteriormente le condizioni del caseggiato. In ogni caso se la maggioranza dei condomini ritiene di agire in questo senso l'amministratore dovrà adeguarsi, altrimenti purtroppo dovrai adeguarti tu. Ciò non toglie che secondo me, in casi particolari e con l'accordo dei Condomini e della Ditta, possano essere concesse ai condomini in difficoltà rateazioni più lunghe.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
AAAHHH finalmente ci sono riuscito a farmi capire, vedi Meri, i proprietari dei balconi che sono i peggiori combinati, hanno avuto tutto il tempo di fare qualcosa, infatti uno solo ha provveduto, perchè gli altri non l'hanno fatto? perchè credevano che i balconi erano condominiali? e gli altri avrebbero pagato per loro l'impalcatura? io qualche sospetto l'avrei
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
AAAHHH finalmente ci sono riuscito a farmi capire, vedi Meri, i proprietari dei balconi che sono i peggiori combinati, hanno avuto tutto il tempo di fare qualcosa, infatti uno solo ha provveduto, perchè gli altri non l'hanno fatto? perchè credevano che i balconi erano condominiali? e gli altri avrebbero pagato per loro l'impalcatura? io qualche sospetto l'avrei
Ho l'impressione che il vostro condominio, già autarchico, sia diventato a poco a poco anarchico!
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io qualche sospetto l'avrei
Se i ponteggi servono per intervenire sulle parti private e su quelle condominiali si pagano in proporzione. Mi spiego: per un cornicione occorrono determinati ponteggi che però vanno ampliati per intervenire sui balconi. L'ampliamento comporta un costo che non deve gravare sul condominio, ma sui proprietari dei balconi. La Ditta che installa i ponteggi deve essere in grado di distinguere i due costi. Saranno poi i proprietari dei balconi interessati ai lavori a decidere come ripartire tra loro il costo dell'ampliamento dei ponteggi (in proporzione alla spesa, in proporzione all'altezza del piano ecc.) .
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non è un compito dell'amministtratore? ma ho i miei dubbi, considera che ha diviso le spese usando la tabella A quando c'è la tabella B per il corpo di fabrica principale perchè il comdominio è composto con box che fanno corpo a parte e una villatta altro corpo a cui non verrà fatto alcun lavoro, ma questa è un'altra storia
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Beh potete coprire con il mapefer i ferri esposti e fare SOLO la rimozione del pericolo. Fatevi fare un preventivo dalla stessa impresa per la rimozione del solo intonaco ammalorato e la stesura del mapefer sulle armature. Ovviamente ci sarà il costo del ponteggio (montaggio e smontaggio), per questo intervento ed in più per quello definitivo quando lo farete. Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto