tata78

Nuovo Iscritto
fine settimana prossima dovrebbe essere tutto finito. Incrocio le dita.e poi vi farò sapere. grazie mille per tuoi consigli e per i consigli di tutti.:fiore::fiore::fiore::fiore:
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma sei proprio sicura che la tua padrona di casa puo' mandardi disdetta dopo i primi quattro anni? Ci devono essere dei motivi comprovati a tal proposito altrimenti il contratto è 4+4, e non si scappa. Prova a verificare qual'è il motivo per il quale vuole che tu te ne vada, e se per caso fosse una scusa per liberarsi di te , ti dovrebbe risarcire danni per tutte le spese affrontate da te per nuovo trasloco, e non solo anche se non sbaglio 36 mnsilità. Credo se s la tua padrona stesse facendo la furba, stai pure tranquilla che potresti godere di quella casa per altri 4 anni ciao
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il rimborso si può richiedere solo DOPO aver verificato che i motivi per i quali è stata data disdetta (essi sono peraltro previsti dalla legge) siano stati rispettati.
Ad esempio, se l'appartamento viene riaffittato ad altre persone (magari con un canone maggiorato) hai tutto il diritto di agire per il risarcimento. Ma se la casa serve per i figli e questi vanno effettivamente a vivere nella casa, allora il proprietario è stato corretto.
Dipende tutto da come è stata motivata la disdetta. Se non sono presenti motivazioni o non sono quelle previste dalla legge, puoi opporti alla disdetta.
Ciao
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
stai attenta che se per caso non ci entrerà tu potrai chiedere quanto ti ho già citato prima spese + 36 mensilità se non sbaglio
 

tata78

Nuovo Iscritto
l'unica cosa che non so è entro quanti mesi dalla scadenza del contratto deve adibire la casa al nipote.
cmq non ha chiesto di imbiancare nulla!!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non mi risulta sia previsto un termine. L'importante è che effettivamente destini l'abitazione secondo quanto dichiarato. Pertanto se nell'attesa che entri il nipote, il proprietario, per esempio, affitta ad altri, allora hai diritto a richiedere il risarcimento di 36 mensilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto