ludovicaludovici

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, ho un problema con il tetto che non ha l'impermeabilizzazione quindi quando piove l'acqua si infiltra e mi arriva in casa. Volevo chiedere a tutti voi se sapete dirmi quanto mi costa fare i lavori, premesso che le tegole che ho sono buone e vorrei salvarle e quindi, rivolgermi ad una ditta, che ho già trovato,per fargli fare solo l'impermeabilizzazione o valutare con loro cosa altro è necessario fare. Ovviamente non ne capisco nulla di queste cose ma volevo avere un idea prima di contattare la ditta. Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

griz

Membro Storico
Professionista
le tegole posate correttamente sono impermeabili, se sono buone com tu dici è probabile ve ne siano di dissestate o rotte nei punti dove vi sono le infiltrazioni, non capisco cosa intendi come "impermeabilizzazione"
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Circa 20 giorni fa mi sono fatto fare un preventivo da un'impresa edile che rispetto ad altre chiedevano il doppio. Soprattutto in relazione all'impalcatura. In questo caso un tetto in lamiera MONOPANEL. Il problema con le tegole comporta di solito,magari nel tempo, la sostituzione di alcune delle stesse. Per cui vedi tu se ti conviene.Con le lamiere paghi qualcosa in più ma con la detrazione…….. Come ti dicevo è l'impalcatura la spesa maggiore.E già che è installata,vedi se è il caso di cambiare le grondaie. A me (per 130 metri quadri) il totale si aggira sui 20.000 euro,con geometra e quant'altro . Inoltre il procedimento è lo stesso.Cambia solo il materiale: Tegole/lamiera.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@ludovicaludovici, poiché avrai necessità di un tecnico che predisponga la pratica edilizia, e diriga i lavori, fatti consigliare su quale sia la soluzione migliore ed il suo costo da verificare poi con dei preventivi. Concordo con @griz, pertanto ti serve il tecnico che potrà consigliarti al meglio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se il tetto è munito di salvavita non occorre un ponteggio, fai controllare le tegole eventualmente rotte e sostituiscile non dovresti avere altri problemi, se invece vuoi avere il contributo segui i consigli dati precedentemente dagli esperti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto