sermon

Membro Attivo
Professionista
La mera sostituzione della fossa biologica, conservando dimensioni e caratteristiche, non è un problema, ma considerate che per l'utilizzo della fossa biologica è necessaria un'autorizzazione allo scarico rilasciata dal comune di pertinenza. Le modifiche fatte ad un impianto già autorizzato, comportano una nuova richiesta di autorizzazione.
Geom. SERMON
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
no, non serve la dia trattandosi di manutenzione ordinaria, ma servono invece tutti i nullaosta degli enti competenti in materia su vincoli ove presenti.
Fai una comunicazione al comune.

saluti
 

patafisico

Nuovo Iscritto
Premesso che non sono un professionista, pertanto mi considero parte terza, mi pare che le capacità di ciascuno di noi dipendano da fattori che sono minimamente riconducibili ai titoli con valore legale. Mi permetto di ritenere oziosa la contrapposizione tra professionisti che non dovrebbero sentirsi parte in causa quando le critiche sono solo "tifo".
Tornando al nocciolo della questione mi pare di aver capito che:
- lavori manutentivi straordinari su impianti esistenti non richiedono DIA,
- lavori per realizzare ex novo gli impianti (qualsiasi?) richiedono DIA.
Un saluto.
Roberto
 

dand83

Nuovo Iscritto
Allora se è manuntenzione ordinaria non va presentata la DIA, se è manutenzione straordinaria si...
Cosa intendi per lavori manutentivi straordinari di impianti? Tipo se rifai l'impianto elettrico non c'è bisogno della DIA, l'installatore ti dovrà lasciare solo il certificato di conformità...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto