Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi
? Ho acquistato tempo fa una casa in paese, che non mi serviva subito e quindi l'ho data in affitto a un "amico"
senza contratto, semiammobiliata (doveva andarsene al massimo entro due anni), a un canone superagevolato e senza nemmeno chiedergli i due mesi di anticipo. I due anni sono diventati quasi sette, di mese in mese, e si è preso pure la cantina, ovviamente senza pagare un centesimo in più
. Ora mi trovo nella necessità, avendo dovuto vendere la casa dove vivevo con mio marito, di ritirarmi in paese ed entrare in possesso del mio appartamento. I sei mesi di preavviso legale scadono tra tre mesi, ma ultimamente questo tizio si è fatto negare continuamente, rifiutando di parlarmi o rispondermi al telefono dopo che gli ho offerto di NON pagare gli ultimi tre mesi se mi libera la casa con quindici (dico 15!!
) giorni di anticipo sulla scadenza prevista dei 6 mesi (ossia, il 1 novembre invece del 15!!!). Oggi mi telefona la moglie con una controproposta: i sei mesi, secondo loro, decorrono da agosto (senza alcuna base fattuale né logica), con consegna a gennaio e, udite, udite! a canone GRATIS per il disagio che arreco avendo bisogno di una casa che dovevano riconsegnarmi già cinque anni fa...
Naturalmente non mi fido più (e ho fatto male a fidarmi prima, lo so): questo "voltafaccia" improvviso, in una situazione che ha fatto comodo a entrambi, ma che entrambi sapevamo essere transitoria, mi fa supporre che l'"amico" in questione abbia qualcosa che bolle in pentola:???:. Il primo novembre sarò in mezzo a una strada, per tutta una serie di motivi: che fare? Vado lì e lo butto fuori cambiando la serratura? Mi presento con i carabinieri? Gli faccio scrivere da un avvocato?
Io credo di essere stata fin troppo buona e amichevole con lui, ma adesso le cose cambiano...
Rispondetemi, per favore, e se potete datemi un consiglio: temo di fare passi sbagliati e non me lo posso proprio permettere!!!
Naturalmente non mi fido più (e ho fatto male a fidarmi prima, lo so): questo "voltafaccia" improvviso, in una situazione che ha fatto comodo a entrambi, ma che entrambi sapevamo essere transitoria, mi fa supporre che l'"amico" in questione abbia qualcosa che bolle in pentola:???:. Il primo novembre sarò in mezzo a una strada, per tutta una serie di motivi: che fare? Vado lì e lo butto fuori cambiando la serratura? Mi presento con i carabinieri? Gli faccio scrivere da un avvocato?
Rispondetemi, per favore, e se potete datemi un consiglio: temo di fare passi sbagliati e non me lo posso proprio permettere!!!