Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
devo solo pagare l'imposta col telematico F24 Elide, che (come mi confermi anche tu) contiene la possibilità di selezionare la data del pagamento ma non devo mandare via anche un Rli
Si riferiva al software RLI:
Agenzia delle Entrate - Regole generali - Software RLI
che, oltre che per richiedere la registrazione dei contratti di locazione e comunicarne eventuali proroghe, cessioni o risoluzioni, può servire anche per il solo pagamento dell'ìmposta per gli anni successivi.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Ho capito. Ancora non ho fatto la prova ma direi che essendo la prima annualita' posso limitarmi alla compilazione e invio dell'F24 Elide denza scomodare l'Rli. Dico giusto?
 

Magnus Ansegar

Membro Junior
Conduttore
Ho capito. Ancora non ho fatto la prova ma direi che essendo la prima annualita' posso limitarmi alla compilazione e invio dell'F24 Elide denza scomodare l'Rli. Dico giusto?

Giusto. Puoi scegliere l'addebito in c/c o con il mod. Rli o con il mod. F24 Elide, ma, mentre con il mod. Rli la data di pagamento non può essere successiva a quella dell'invio del file, con l'Elide, la data di pagamento può essere o la stessa data o successiva alla data odierna, l'importante è che non sia antecedente: puoi inserire anche la data odierna per registrare il versamento riferito all'annualità decorrente da agosto, l'importante è che venga indicato l'anno di scadenza dell'evento annualità, cioè il 2015.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto