Disfido

Membro Junior
Conduttore
Buongiorno, a seguito dell'acquisto di un immobile non concretizzatosi ho richiesto ad una agenzia Kiron l'annullamento della pratica di mutuo che avevano istruito presso Unicredit.
Avevo ottenuto il voucher mutuo e poi la pratica era giunta sino alla perizia peraltro andata a buon fine.

Il consulente Kiron mi ha detto che non gli devo commissione e che può fare una procedura di "rinuncia" ma che non c'è un documento che può rilasciarmi che attesti questa cosa.

Ho richiesto la rinuncia perchè mi sono rivolto ad un altro istituto di credito per un nuovo mutuo e mi hanno detto che è necessaria.

Qualcuno si è mai trovato nella stessa situazione?
È vero che non c'è un documento che attesti la rinuncia?
Come posso verificare che effettivamente il consulente abbia avviato la procedura?
Quali sono i tempi per ottenerla?
 

Disfido

Membro Junior
Conduttore
Mai sentito di simili "amenità".

Tu non hai sottoscritto nessun mutuo ... quindi non "rinunci" a nulla.

In effetti per lo stesso motivo credo che Kiron non abbia diritto alle provvigioni.
Il problema è che l'agente del nuovo mutuo mi chiede esplicitamente un documento che attesti la rinuncia al mutuo Unicredit altrimenti dice di non poter istruire la nuova pratica.

Gli ho fatto notare che da Unicredit ho "solo" ottenuto un voucher, è vero che ho anche effettuato la perizia ma il mutuo non è stato deliberato definitivamente...come dovrei comportarmi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Verificando se il nuovo "istituto" cui ti rivolgi accetta quella già fatta (e pagata).

La "perizia" è fatta da un professionista " quanto una certificazione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora chiedi direttamente a Unicredit.
Non mi pare che il consulente Kiron sia stato così professionale da potersi fidare ciecamente di quanto dice.
Anche se fa sorridere pensare che possa fare "una procedura di rinuncia" verbale.
E se non è verbale, qualcosa di scritto ci dovrà pur essere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto