1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Emi

    Emi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    :amore:,:amore:innanzitutto buona pasqua a chiunque mi leggerà.
    premetto che 4 anni fa, avendo infiltrazioni dai lastrici solari sovrastanti, (il mio e quello dell'inquilina a fianco a me), infiltrazioni importanti, sono stata per 6 mesi con macchie ovunque, poi, visti i lentissimi tempi di interessamento dell'amministratore, mi sono rivolta da sola al costruttore che, messo alle strette, (anche perche' ho dovuto farmi assistere da un legale, da un geometra e da un perito) ha dovuto rifare i 3 lastrici solari che oltre che bagnare casa mia, bagnavano altri 2 appartamenti e facevano defluire acqua persino nella cabina ascensore. i condomini, visto che questi lavori non sono stati fatti tramite il nostro amministratore,e che "tanto in casa mia non piove", si sono rifiutati di ripartire le spese. E io ho pagato da sola. per fare i lavori hanno eretto impalcatura, danneggiato la facciata dell'edificio, ma anche su questo, nessuno ha voluto intervenire presso il costruttore per farci risarcire. e ci siamo tenuti la facciata deteriorata. oggi piove in altri appartamenti, quelli della scala opposta alla mia, dai sovrastanti lastrici solari. l'amministratore si sta interessando presso il costruttore per far eseguire i lavori di ripristino, e per fare in modo che ci venga ripristinata la facciata che a suo tempo ci avrebbero dovuto rifare gratis. l'amministratore chiedera' un compenso per i suoi interventi, dovra' produrre documentazioni, corrispondenza e tutto questo avra' un costo.
    posso chiedere che, visto che i lastrici sono dalla parte opposta al mio appartamento, che non traggo beneficio alcuno da queste opere, io sia esclusa dalla ripartizione di tutte queste spese? posso chiedere che distingua le competenze per i suoi interventi e che in fase di consuntivo mi vengano addebitate solo le spese relative all'ordinaria amministrazione e non altro?
    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
     
    A GiEsse piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina