Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque sarai d'accordo che in questo forum bisognerebbe che partecipasse qualche avvocato...

Beh...vi sono già forumisti avvocati o comunque "professionisti/esperti/qualificati" che intervengono anche senza palesarlo nel profilo.

Poi anche quella di un "azzeccagarbugli" resta un opinione...alla quale io solitamente ricordo sia errata (in tutto od in parte) nel 50% dei casi.
Casomai dovrebbe "intervenire" un Giudice ma ahimè pure questi sbagliano (basta vedere quante sentenze vengono riformate nei "gradi" successivi)...e per loro natura evitano i forum o quantomeno non si dichiarano.

Secondo me sì. E' pur vero che 10 anni fa e per gli ulteriori anni ha intascato i soldi senza dire niente, per cui ha implicitamente accettato quanto pattuito, ossia che la realizzazione fosse divisa pro capite.
Tuttavia, non essendovi un accordo scritto, può impugnare tutte le spese sostenute, sostenendo che non era d'accordo fin dall'inizio

Dopo 10 anni, anche in giudizio potrà ottenere solo la ripartizione millesimale delle spese degli ultimi 5 anni, se è questo il termine di prescrizione.

Che possa esperire azioni legali è nei sui diritti...ma non ottiene nulla di quanto affermi.

Anche se "verbale" è pur sempre un contratto...e di cui esiste testimonianza.
La prescrizione interviene su un credito non riscosso...qui siamo in presenza di un pagamento rateale.

Le "farneticazioni" del beota non hanno alcun appiglio
 

Pancia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Chiamerò il proprietario che sta pagando le rate e gli chiederò di liquidarmi l'intera somma così mi tolgo di mezzo. Poi gli farò presente che la cosa peggiore che può fare è pagare regolarmente la parte che mi compete ma metterla nelle mani sbagliate: si troverebbe ad aver pagato il dovuto ma ad essere le stesso chiamato in causa da me in quanto è lui che mi deve la quota, salvo poi rivalersi con l'altro condomino che trattiene quanto mi spetta. Insomma pagherebbe e farebbe due cause: un vero paradosso. Magari ragiona.
Grazie ancora a tutti
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Davide no non sono avvocato ma le vicissitudini della vita ti portano a sopportare cose che ti danno una certa esperienza che puoi mettere a disposizione di altri, sempre con il beneficio del dubbio, che come mia abitudine dico sempre che le mie/nostre sono solo opinioni.
Pancia la cosa strana e che voi avete accettato che questi dia dei soldi a un condomino che poi divide a voi ma a quale titolo avete accettato e questi lo fa? che poi si arroga anche il diritto di imporre la sua volontà arbitrariamente su di voi? fosse un amministratore forse una parvenza di autorizzazione ci sarebbe perché vi rappresenta, ma questo condomino chi è, MAH!
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Davide no non sono avvocato ma le vicissitudini della vita ti portano a sopportare cose che ti danno una certa esperienza che puoi mettere a disposizione di altri, sempre con il beneficio del dubbio, che come mia abitudine dico sempre che le mie/nostre sono solo opinioni.
Esattamente come faccio io.

La domanda non era provocazione, solo informativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto