Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cass. Civile Sez. II n. 15042 del 14/06/2013.

Conosco quella sentenza come tutte le altre sul tema....ma forse non hai compreso la differenza fra delibera che
ripartisce (in modo difforme da norma o RdC) da delibera che modifica il criterio fissati da RdC.

È una "sottigliezza" ...ma inequivocabile.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
MI autocito...

una delibera assembleare che ripartisce in modo difforme rispetto al RdC od (In assenza) al CC è "annullabile" .

No. È nulla una deliberazione che deroghi a colpi di maggioranza, anche qualificata, alle disposizioni codicistiche

È una "sottigliezza" ...ma inequivocabile.

SI...NO...SI.....ultimo aggiornamento: NON SI SA.

Per prassi verifico ... è ho rilevato che dopo un mutato orientamento in alcune recentissime sentenze sia sorto un contrasto giurisprudenziale in seno alla Cassazione sul come considerare tra nullità ed annullabilità una delibera su riparto spese in deroga rispetto a RdC o CC anche se limitata ad una singola spesa.

A quanto pare nel 2019 è stato dato incarico alle Sezioni Unite di derimere sul fatto...non ho trovato riscontro siano giunti a decisione (forse...il Covid impedisce gli assembramenti...e "lavorare" in 9 è ammesso a tutti tranne che per gli "ermellini").

Speriamo di esserci.
 
U

User_57897

Ospite
😁 gà . Speriamo di esserci ancora ... proprio così ... praticamente questa situazione SarsCov-2 è diventata una voragine di cun non si vede il fondo! ....
... pensando poi .... teniamo conto che l'ermellino rientra nelle fasce degli animali protetti ... siamo a posto !
.... ah! ma forse ti riferivi ad altro, vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto