basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nopn mi riferisco alla sola tua quota: ma al peso complessivo di millesimi dei box rispetto all'intero condominio. (salvo abbiano una tabella millesimale distinta dal condominio-abitazioni
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
fa pagare 10% del totale. di tutta la luce del condominio.
Es. paga 2000 di bolletta annuale divide 200 euro tra tutti quelli del garage

Quindi non è corretto quanto scrivevi nel primo post.

Ti ho spiegato cosa sono le "consuetudini" ...che tu hai accettato nel tempo.
Tu vuoi botte piena e moglie ubriaca... se pensi di subire un torto non hai alternative ... devi rivolgerti ad un Giudice (cominciando da un "mediatore").
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
sono di cui ma l 'amministratore ha 2 tabelle millesimali differenti non capisco perchè
Sarebbe il caso approfondissi per capire....
Ti faccio un esempio:

Condominio Unitario:

Appart. A: 200 mm
Appart. B: 300 mm
Appart. C: 200 mm
Appart. D: 200 mm
Box a: 25 mm
Box b: 25 mm
Box c: 25 mm
Box d: 25 mm
Totale appartamenti: mm 900 totale box: 100 mm

Dopodichè nulla vieta di riparametrare i mm degli appartamenti e dei box a se stanti, purchè la spesa attribuita ai soli box sia 100/1000 rispetto all'intera spesa (i 200€ dei 2000 che citavi); che poi l'amministratore usi per i soli box una tabella del tipo:
a: 250/1000; b=250 mm; c=250 mm; d= 250 mm coi quale suddividere i 200€, nella sostanza non cambia nulla.

Diverso invece se i BOX sono nati come condominio a se stante, disgiunto legalmente dal fabbricato abitativo; allora non esisterebbe un rapporto formale tra i mm del residenziale, e quello dei box: e la assegnazione delle quote di spesa per servizi in comune, deriverebbe da una consuetudine, un accordo reciproco ecc: compreso far pagare tutta la illuminazione del cortile, solo a i box.
 
Ultima modifica:

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Allora io non ho accettato un bel niente sono un nuovo proprietario.
Siccome di parla di cifre cmq modiche annue sto valutando i costi del giudice. Posso presentarmi senza avvocato? Ho ragione al 100% la ripartizione dei costi forfettaria al 10% della luce è assurda non posso pagare il 10% loro con la luce hanno autoclave e altre cose che assorbono tanta luce.
IO vorrei presentarmi con buoni propositi in assemblea e chiedere che venga messo un sottocontatore cosi da vedere i consumi del solo cortile dei box e poi da quella cifra pagare secondo i miei millesimi.
Secondo problema se si rompe una lampada in cortile secondo voi è corretto venga addebitata a tutti i millesimi dei garage o a tutti i millesimi anche dei propieratri delle case? considerate che nel cortile i sono le vasche dell'acqua e altre cose comuni.
Per il compenso dell'amministratore invece come andrebbe ripartito? sempre stesso problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto