chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
io avevo chiesto i miei soldi ossia lire 3.500.000 cambiati in €uro più gli interessi legali ne ho ricevuto € 700 pertanto neanche la metà considerando le spese di tribunale senza quelle dell'avvocato che era un amico ma alla fine dovrò pagarlo anche se è morto, non ho ricevuto niente solo il fegato ingrossato.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Pare strano che a fronte di una richiesta di poco più di 1.800 euro + gli interessi legali il Giudice ne abbia riconosciuti solo 700. Cosa ha sostenuto la controparte?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eh! e qui entra la disonestà dell'amministratore, ha fatto credere al giudice che già mi avevano restituito dei soldi, ossia la metà, ma cosi non era, i soldi avuti li ha avuti tutto il condominio per un'altra pendenza di un locale commerciale che per anni non aveva pagato il condominio e che chiaramente tutti noi ne abbiamo sostenuto le spese, pertanto imbrogliando le carte ha fatto credere al giudice che la metà dei soldi già li avevo ricevuti, ma anche se cosi fosse stato perché il giudice non mi ha calcolato gli interessi e le spese? e da premettere che al giudice gli fu fatto un calcolo minuzioso da mio avvocato.
Schifezze e cattiverie solo questo, ma dopo 10 anni sono riuscito a BUTTARLO FUORI dal condominio ip ip ip URRA! e l'anno prossimo ci sarà il finale del ricorso.:triste: speriamo bene
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i soldi avuti li ha avuti tutto il condominio per un'altra pendenza di un locale commerciale che per anni non aveva pagato il condominio e che chiaramente tutti noi ne abbiamo sostenuto le spese, pertanto imbrogliando le carte ha fatto credere al giudice che la metà dei soldi già li avevo ricevuti,
beh bisogna ammettere che certi disonesti ci sanno fare; oppure che ci sono Giudici che si fanno abbindolare facilmente.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro luigi una volta chiesi al mio avvocato come si svolgessero le cause e lui mi diede delle spiegazioni, poi mi è capitato di fare da testimone a un incidente.
Io immaginavo che fosse una sorta di quello che si vede in tv tipo Perry Meson ma non è cosi, in pratica cosa succede: il giudice da la prima convocazione ma non uno per volta ma diverse cause, lui sta seduto dietro la scrivania e presentano i documenti e quasi tutti in una volta incominciano a parlare, nel senso che gli avvocati parlano prendono gli estremi incominciano a segnare gli estremi, poi uno alla volta il giudice fa giurare con la sua attenzione i testimoni e sente i fatti, ( In tutta quella baraonda) poi dice ci vediamo tra un'anno, e cosi per tre quattro volte fino a quando non si "scoccia" ( dico cosi perché il particolare motivo non lo conosco) e decide dopo un'altro anno di dare la sentenza, almeno è quello che ho visto che succede qui a Napoli.
Ora mi domando dopo un anno cosa vuoi che ti ricordi? ci sono i documenti si ma le spiegazioni il dibattito i particolari al giudice non giungono o comunque li dimentica ecco perché ci sono sentenze che sono assurde, lasciando stare le sentenze che sono contro il codice civile, li non ci sono giustificazioni e se ci fosse una responsabilità da parte dei giudici almeno queste ultime non ci sarebbero più.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Io immaginavo che fosse una sorta di quello che si vede in tv tipo Perry Meson ma non è cosi
eh eh mio caro siamo vittime dell TV: anche io pensavo che, come nei film americani, il mio avvocato si desse da fare per trovare un documento della cui mancanza la controparte aveva subito evidenziato la mancanza nella costituzione di parte e quindi la improcedibilità del giudizio. Come credi che sia finita? IL giudice ha rinviato ad un anno dalla presentazione dell'istanza la prima udienza, nella seconda ha sentito i testimoni, nella terza altri testimoni. Dopo 3 mesi ha emesso la sentenza sposando la tesi della controparte: decadenza dei termini. Ci sono voluti quasi 3 anni per avere il giudizio. Volendo fare appello sono andato, personalmente, alla ricerca dei documenti per ricostruire l'accaduto ed il documento che serviva giaceva, presso l'organizzazione SIN.QUADRI sindacato, allora di neo formazione che non era presente in tutta Italia, al quale mi ero iscritto. Ovviamente c'é stato un palleggiamento di responsabilità; mi sono rivolto ad un amico avvocato il quale all'inizio era propenso a far causa agli avvocati, sia quello di Roma che aveva seguito in prima persona la causa e sia quello del sindacato che stava a Milano; poi si è ricreduto ed ha cominciato a far marcia indietro: morale l'ho pagato ed è finito tra gli ex amici. Per questo dico che gli avvocati sono come i giocatori di carte: se il cliente gli da delle carte vincenti, vincono, altrimenti partecipano alla gara, soltanto che per partecipare si fanno pagare.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto