• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
in che senso ?
Nel senso che spetterà al Giudice decidere chi paga quanto...e sarà bene che venga fin da subito aggiunta tale richiesta da chi vi ricorre o rischia di dover iniziare un'altra causa.



Su tutto il resto

non credo che ci sia differenza di ripartizione delle spese di manutenzione/rifacimento se la copertura piana non è calpestabile (lastrico solare) oppure è calpestabile (terrazza a livello
Invece le cose cambiano perché giurisprudenza ha fissato che il rifacimento del rivestimento di calpestio sia a xarico di chi ne fruisce.

Sul "valore" aggiornato ...il tuo pensiero è plausibile (il mio era solo una ipotesi) ma solo un esame visivo potrà stabilirlo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto